Borsa: scambi attivi con prezzi irregolari

Borsa: scambi attivi con prezzi irregolari L'indice continua a salire (+0,11%) Borsa: scambi attivi con prezzi irregolari MILANO — Prezzi irregolari con scambi discretamente aitivi. Il movimento di recupero della quota ha assunto una maggior selettività, conseguenza sia della minor presenza di ricoperture di posizioni al ribasso sia dell 'affiorare di qualche realizzo su certi livelli di prezzo. Dopo un'apertura generalmente migliore, la seduta ha assunto un andamento più irregolare. Mentre le iniziative del denaro, sono apparse contenute a pochi valori (Ciga, Unicem, Montedison, Caffaro e Viscosa), nel finale sono riaffiorati alcuni realizzi. Nelle ultimissime battute interventi tonificatoli lianno nuovamente animato le contrattazioni. Tuttavia vi è da mettere in rilievo die queste spunte tonificorrici sono apparse nel dopfr borsa. Le Fiat, completamente trascurate nel corso della riunione, sono state scambiate a 1980 cóntro la chiusura di 19S9. Cosi è avvenuto anclie per le Ras, Olivetti, Italcementi. ' Al listino recuperi ampi hanno messo a segno le Pacchetti +4%, Comi* +2,4%, De Angeli +2J2%, Ifil +2%, Franco Tosi' +1,8% e Assicuratrice. Richieste le Ciga e Unicem +2,8% e Caffaro +2,5%. Migliori le Montedison +2% mentre le Viscosa lianno conservato pochi\ punti di recupero dopo i progressi iniziali favoriti dalla notizia che la «Consortium» parteciperà alla ristrutturazione della società. In assestamento le: Risanamento— 3,8%, Vita—2,1%, Breda —1,9%, Q. Erba- e Invest — 1,7%, Incendio —1,6%, Girne Sip —1,3% e Italcemen ti—).%. Attività modesta con prezzi stazionari sul reddito, fisso. Tra le convertibili, calme le medio Olivetti. . Contrasti nel finale hanno limitato, .nella riunione di ieri a Torino, i recuperi conseguiti dal mercato azionario. L'indice è passato da 45,86 a 45.91 ( + 0.11%). L'attività è stata comunque molto intensa ed ha interessato in particolare gli Assicurativi c i Finanziari Offerte perii reddito fisso.

Persone citate: Caffaro, Comi, De Angeli, Olivetti

Luoghi citati: Milano, Torino