Richieste sei condanne per il miliardo sparito nella Banca d'Italia

Richieste sei condanne per il miliardo sparito nella Banca d'Italia Quattro anni per i presunti responsabili Richieste sei condanne per il miliardo sparito nella Banca d'Italia ROMA — La condanna del sei dipendenti della Banca d'Italia accusati di aver rubato dalla «sacrestia» dell'Istituto di emissione un pacco contenente banconote nuove di zecca per 11 valore di un miliardo è stata sollecitata dal sostituto procuratore generale Francesco Fratta al termine della sua requisitoria In corte d'appello. Il rappresentante della pubblica accusa ha chiesto la condanna a quattro anni di reclusione per Francesco Ponzo, Bruno Barbieri, Giuseppe Bombardi, Sergio Baldeiii e Marcello Carnaroll, accusati di furto aggravato, e a due anni e sei mesi di reclusione per Mirella Sabatini, imputata di favoreggiamento. In primo grado, tutti gli Imputati furono assolti con formula piena. La scomparsa dei pacchi di banconote fu scoperta nel febbraio 1977, ma. secondo la polizia, il furto sarebbe avvenuto nell'autunno precedente. Furono 1 funzionari della banca ad accorgersi che qualcuno aveva sostituito con pacchetti di cartone le mazzette che si trovavano negli scaffali per la stagionatura. Dopo la requisitoria del procuratore generale, 11 processo è proseguito con l'Intervento di alcuni del difensori. La sentenza è prevista nei prossimi giorni.

Persone citate: Bruno Barbieri, Francesco Fratta, Giuseppe Bombardi, Marcello Carnaroll, Mirella Sabatini, Sergio Baldeiii

Luoghi citati: Roma