Recupero di case vecchie alla Madonna del Pilone

Recupero di case vecchie alla Madonna del Pilone Recupero di case vecchie alla Madonna del Pilone Dibattito promosso dal quartiere - Feste popolarilaJluSalvari^ Il problema della casa in citta diventa sempre più grave e di difficile soluzione. Alla Madonna del Pilone — denuncia il quartiere — si verificano abusi sull'equo canone, ci sono abitazioni degradate e sopraffollate mentre il fenomeno degli abusi edilizi nella zona collinare si sta allargando. Per queste ragioni, il consiglio di quartiere ha deciso di promuòvere per oggi, alle 10, un dibattito pubblico, in via Bardassano 5/A, con l'intervento dell'assessore comunale all'edilizia privata, Biffi Gentili. Parteciperanno anche rappresentanti delle cooperative ed esperti. Nell'intento degli organizzatori c'è la volontà di chiedere che la politica del recupero delle abitazioni degradate venga estesa anche al territorio alla destra del Po e il desiderio che venga pubblicizzata al massimo la recente legge sulla casa. ★ * Prosegue la festa dei quartieri San Salvarlo, Valentino e Millefonti. Alle 9,30 incontro di pallavolo al liceo «Alfieri», alle 10 a «Villa Glicini» gara di scherma, alla stessa ora inaugurazione di nuovi giochi di bocce al Valentino. Verso le 11, nell'aula magna dell'-Alfieri, dibattito sui diritti dell'uomo con «Amnesty international». La festa proseguirà nel pomerìggio al Valentino con concerti di bande musicali e spettacoli folcloristicC E' previsto anche 11 lancio delle mongolfiere. La manifestazione si concluderà alle 20,30 a «Torino-esposizioni» con uno spettacolo di musiche e balli del gruppo pinerolese «Conte, balé.fijette». Anche San Donato e Campidoglio sono'in festa da oggi fino al 10 maggio. Nel pomeriggio spettacoli di gruppi di base in piazza Risorgimento e concerto alle 20,30 del gruppo «Pop under rock». Domenica prossima nei giardini di corso Svizzera alle 16,30 spettacolo di clown e alle 21 concerto con musiche di Rossini.

Persone citate: Biffi Gentili, Rossini