Condannato tecnico del Comune

Condannato tecnico del Comune A Volpiano Condannato tecnico del Comune H pretore di Rivarolo Canavese, dott. Pietro Fornace, ha condannato a 300 mila lire di multa, al pagamento delle spese processuali e all'Interdizione dal pubblici uffici per un anno 11 capo dell'ufficio tecnico del Comune di Volpiano, geom. Vito Gentile, 51 anni, abitante in via Monviso a Volpiano, chiamato a rispondere di omissione d'atti di ufficio e omessa denuncia nel processo a carico dei coniugi Giuseppe e Guerrina De Paoli, Olga e Umberto Maschio, rinviati a giudizio per irregolarità edilizie. I De Paoli avevano modificato una parete-finestra e costruito 11 fabbricato in posizione diversa da quella progettata. I Maschio senza la prescritta autorizzazione avevano realizzato una mansarda. Per 1 De Paoli, 11 Gentile aveva omesso di consegnare all'ufficio notlflche del Comune l'ordinanza di sospensione ordinata! dal sindaco Par-, letto e aveva emesso di trasmet-r tere gli atti alla pretura di Rivarolo. Per 1 Maschio il geometra Gentile aveva compiuto In ritardo i sopralluoghi, consegnato in ritardo ai vigili l'ordinanza di demolizione e trasmesso in ritardo la denuncia alla pretura di Rivarolo. n pretore ha assolto le due donne per non aver commesso il fatto, il Maschio perche il fatto non costituisce reato e ha dir chiarate non doversi procedere contro il De Paoli per avvenuta amnistia; ha ritenuto, il geom. Gentile colpevole del reati ascritti e lo ha condannato con le attenuanti generiche. ir A Ivrea, manovrando in retromarcia con un camioncino, rubato poco prima a Costante Menaldlno, 56 anni abitante in ria Gozzano, due otre malviventi hanno spaccato ieri, verso le 13, la vetrina di un negozio di abbigliamento in ria Casclnette, di Maria Schellino. e sono riusciti a rubare due pellicce, fina di visone e l'altra di volpe, che erano esposte su altrettanti manichini. I ladri, che forse intendevano svaligiare il negozio, sono però stati disturbati dal sistema d'allarme e sono stati costretti a fuggire, riuscendo, tuttavia ad allontanarsi prima dell'arrivo degli agenti * Mariano Garofalo, 21 anni, di Pont, e ricoverato all'ospedale di Cuorgné con prognosi di trenta giorni. A bordo di una «A-112» è uscito di strada sulla provinciale per Ronco. Con lui c'erano Francesco Romeo, ' 22 anni, di Pont, e Ilario Pavese, 16 anni, di Cuorgné, che hanno riportato ferite guaribili in pòchi giorni.

Luoghi citati: Comune Di Volpiano, Ivrea, Rivarolo, Rivarolo Canavese