Due famiglie intossicate dalla merenda di Pasquetta

Due famiglie intossicate dalla merenda di Pasquetta In trattoria dell'entroterra di Imperia Due famiglie intossicate dalla merenda di Pasquetta IMPERIA — Ha rischiato di concludersi tragicamente la gita nell'entroterra di Imperia di due famiglie di turisti milanesi, venuti nella Riviera dei Fiori a trascorrere le festività di Pasqua. Dopo aver pranzato in un ristorante, dottici persone — e tra esse sei bambini —sono state colte da atroci dolori e sono finite all'ospedale. Tre, Sergio De Santls, 35 anni, la moglie. Silvana Colombo, 34 anni, e il figlio Mar co, di 5 anni, sono ricoverate In osservazione; tre sono state dimesse dopo la lavanda gastrica, e le altre sei sonò state curate al pronto soccorso. Sulle prime, si è temuto un caso di botulismo: più probabile, invece, che i 12 siano stati intossicati da funghi. Sono in corso indagini per accertare le cause del malore collettivo. E' accaduto nel primo pomeriggio di Ieri ad Aurigo. un comune dell'Alta Valle Impero, a una., ventina di chilometri da Imperia. I De Santls. con altri parenti e i componenti della famiglia Fosettl, loro amici, avevano deciso di trascorrere in campagna il lunedi dell'Angelo. Sono andati a pranzo in una trattoria in via S. Carlo gestita da Ornella Rainisio, 25 anni, con il padre Adolfo, e il marito Gianni Dell'Erba, 34 anni. Un ristorante a conduzione familiare, aperto- da.otto, anni, e che, proprio in occasione dell'ultimo «week-end», aveva ampliato i suoi locali. Mal una lamentela nell'ormal lunga attività. Dopo il pranzo, verso le 16, i De Santls e i Fusetti hanno cominciato ad accusare violenti crampi allo stomaco. E' intervenuto il servizio di guardia medica di Chlusavecchla. Visitate le 12 persone, il medico di turno, dott. Claudio Repetto, ne ha disposto il ricovero all'ospedale di Imperia. Con autolettighe della Croce Bianca e con auto private., sono stati trasportati tutti al nosocomio. I bambini sembravano ih condizioni più allarmanti. Ornella Rainisio e il marito non sanno spiegarsi l'accaduto. s. d.

Persone citate: Claudio Repetto, Ornella Rainisio, Sergio De Santls, Silvana Colombo

Luoghi citati: Aurigo, Imperia