L'Arena fatica con l'Adriose (2-1)

L'Arena fatica con l'Adriose (2-1) L'Arena fatica con l'Adriose (2-1) Un rigore e una prodezza di Beltrami hanno permesso agli azzurri di vincere ARONA — Primo gol di Beltrami in campionato, e successo dell'Aron» sull'Adriese 2-1 nella nona giornata di ritorno del girone B della C2. La partita è tutta qui. in questa prodezza del centrocampista azzurro, che è partito da 40 metri, ha seminato quattro avversari e da terra è riuscito ad alzare un pallonetto nella rete di Favaii. Era il 3' della ripresa. Con questo gol l'Arona ha vinto la partita. Fino a quel momento si era visto poco o niente e poco o niente si è veduto nel resto dell'incontro, il peggiore giocato al Comunale dagli azzurri. Per tutta la ripresa l'Arona ha subito la pressione degli ospiti, rischiando in più d'un occasione: Sacchi ha compiuto grandi interventi L'Adriese, nel secondo tempo, si è dimostrata più incisiva, anche se non è riuscita a pareggiare. Buon per l'Arona che Rossi, Beltrami, Dedè e Lombardo hanno giocato su ottimi livelli. La perdita di Pescarolo, dopo nemmeno un quarto d'ora, ha pesato molto nell'economia del gioco degli azzurri: gli avversari hanno potuto avanzare coi terzini fin sulla linea di centrocampo e ali-, montare una pressione che in qualche momento è stata addirittura tambureggiante: alla fine sono stati 15 angoli contro 2. All'Arona ha dato una mano la fortuna. Il primo gol è stato degli ospiti al 20', con Soncini che è riuscito a scappare fra tre difensori azzurri indecisi su chi dovesse rinviare. Il pareggio dell'Arona due minuti dopo su rigore di Lombardo: Marchetti ha intercettato col braccio un cross di Mauri. Poi in apertura di ripresa, il gol vincente di Beltrami. La partita è stata molto nervosa: è stato espulso Soncini (per un fallo su Di Domenico) all'84'. Cinque gli ammoniti: Montagnoli e Federici per proteste, Malengo e Dedè per ostruzione e Calati per gioco falloso. m. b. Arona: Sacchi; Malengo, Mauri; Lombardo. Di Domenico, Ballio: Rossi, Bel. trami, Pescarolo (13' Montesano), Dedè, Calati. Adriese: Pavan; Giardini, Marchetti; Drezza, Idorazi. Leonetti; Toffano Montagnoli, Cavallero (52' Innocenti), Federici, Soncini. Arbitro: Righetti.