Splendido Albese

Splendido Albese Splendido Albese Contro il Siena fa 3 a 2 - Peccato che i piemontesi arranchino in fondo alla classifica S. VITTORIA D'ALBA — Con una rimonta incredibile nella ripresa, l'Albese ha. sconfitto il Siena per 3-2 Gli ospiti toscani avevano terminato il primo tempo in vantaggio per 2-0 con una splendida doppietta di Macchi. Nella ripresa le parti si sono nettamente invertite e l'Albese, giocando con la grinta e con il cuore, è riuscita a ribaltare la situazione, scatenando l'entusiasmo degli spettatori. La gara si era iniziata con gli azzurri in attacco, ma dopo un quarto d'ora è venuto fuori il Siena, che con manovre veloci e lineari ha messo in difficoltà i padroni di casa. La superiorità degli ospiti si è concretata al 27' e al 41', quando un Macchi incontenibile è riuscito ad andare per due volte in gol. Nel secondo tempo, mentre il Siena forse pago del risultato tirava i remi in barca, l'Albese è cresciuta di tono e al 63' è riuscita a dimezzare le distanze con Dogliani che, scattato molto prontamente su un lancio di Scardellato, è entrato In area e ha segnato di precisione. Al 79' è venuto il pareggio azzurro: Strumia, dopo una caparbia azione personale, è giunto al limite dell'area tutto spostato sulla destra e ha fatto partire un bolide precisissimo che si è insaccato nel «sette» della porta ospite. Sulle ali dell'entusiasmo l'Albese ha continuato a spingere e a quattro minuti dalla fine ha conquistato la vittoria, ancora con Dogliani. All'86', infatti, Soro ha portato avanti una palla e ha fatto filtrare un preciso pallone per lo stopper Rossi, schierato in attacco per un infortunio alla caviglia. Rossi ha girato prontamente in rete, il portiere Orsi gli ha respinto la palla sulla quale si è avventato Dogliani che ha segnato a porta vuota tra il tripudio dei tifosi azzurri, increduli per la furibonda rimonta dei propri beniamini. Proprio in chiusura c'è mancato poco che lo zoppicante Rossi, in un'azione di alleggerimento, segnasse il quarto gol per l'Albese. Aldo Scavino Albese: Tunno; Strumia, De Gas peri; Barello, Rossi, Furlani; Dogliani, Fasano, Orsini (60' Scardellato), Soro, Brutti. Siena: Orsi; Tosoni, Tognarelli; Doveri, Fai, De Rossi; Bette!li (72' Giorli), Bianchi, Macchi, Sala, Pazzaglia.

Luoghi citati: Siena