L'ombra di un rigore negato

L'ombra di un rigore negato L'ombra di un rigore negato Vriz esulta dopo aver battuto Terraneo TORINO — La partita comincia a ritmo blando, con il Torino che sembra legato e l'Udinese parecchio più vispa di quello che era nelle previsioni. Passano dieci minuti di gioco scialbo ed ecco la doccia fredda per I granata. Punizione sulla destra battuta da Del Neri, di fronte ad una barriera che sembra ondeggiare stranamente, anche perché Fellet si è infilato in mezzo: il pallone sbatte nel mucchio (forse Fellet riesce a deviare) e schizza alle spalle di tutti. C'è soltanto Vriz, che si trova cosi liberissimo davanti a Terraneo e lo batte senza difficoltà. Granata sulle ginocchia, mentre l'Udinese cerca addirittura di raddoppiare, con Terraneo che inventa una bella parata su tiro di Ulivieri. Perché il Torino riesca a produrre un'azione pericolosa deve passare mezz'ora: al 31' una serie di rimpalli in area udinese. Patrizio Sala che tira. Dalla Corna che respinge come può, testa di Graziani e sembra fatta ma Leonarduzzl riesce miracolosamente a salvare. Un po' pochino da parte granata ed il tempo si chiude con un tiro di Ulivieri da lontano che Terraneo blocca con sicurezza. Nella ripresa, sostituito Puh ci (che aveva dei fastidi alla gamba ed ha chiesto di uscire) con Mariani il Turino arriva subito al pareggio. Proprio Mariani si libera sulla destra da Catellani e fa pervenire un pallone tesissimo al centro: Graziani è pronto a colpire di piatto destro ed a mandare la palla in rete. lì Torino dovrebbe aver ritrovato la serenità, ma la fiammata si spegne subito. E' anzi l'Udinese che trova il modo di rendersi pericolosa con Sgarbossa e Vriz. L'episodio più clamoroso a dieci minuti dalla fine: il pallone arriva da sinistra, Osti si avventa su Graziani, lo atterra con un braccio e con l'altro colpisce il pallone con tanta forza da mandarlo verso la porta e ci vuole un gran balzo di Dalla Corna per deviarlo in angolo. Il calcio di rigore sembra scontato, ma l'arbitro ha detto no. Poi, la malinconica conclusione. . . b. br.

Luoghi citati: Torino