Oggi grande trotto a Trieste e Agnano

Oggi grande trotto a Trieste e Agnano Oggi grande trotto a Trieste e Agnano VINOVO — Due giorni di corse ippiche a Vinovo, con 120 cavalli in pista. Oggi sono di scena i trottatori, con il Premio Nuoro riservato ai «3 anni» (5 milioni e mezzo di lire - m. 1600) come clou del pomeriggio. Pronostico bloccato da Marentlno, un trottatore elegante e veloce, che è nato nell'omonima località della collina torinese. Marentino dovrà vedersela con Gisa del Ronco, Zodir e Contorto. Nelle altre corse (inizio ore 15) indichiamo: Pr. Slniscola: Sigi, Luciano; Pr. 8. Teodoro: Dong, BaDlus: Pr. Budoni: Zavar, Romualdo; Pr. Tortoli: Cusano, Uro; Pr. Barisardo: Qulcrex, Cafsal; Pr. Orosei: Kiev di Jesolo, Boydita; Pr. Dorgali: Buyrum; Cezanne. Galoppo domani con undici purosangue in lotta sui 1600 metri del Premio Bormida dotato di 10 milioni di lire. I migliori del nutrito schieraménto sembrano Teti e Olden. Gli altri favoriti sono: Pr. Banco di Roma: Tuchulka, Suna; Pr. Clamarella: Panicastella, Gary; Pr. Santena: Casanova Boy, Pltt; Pr. Voli: Paracelsus, Mlr Lussaci Pr. Checrouit: Lord Mark, Francesca Bei-tini; Pr. Sauze d'Oulx: Vanello, Nardone. In campo nazionale due corse di cartello; l'odierno Premio Città di Napoli ad Agnano (38 milioni e mezzo di '.ire - m. 1600) col «torinese» Ghenderò della scuderia Zuan fra 1 possibili protagonisti e il Premio Presidente della Repubblica che si disputa domani a Trieste e che mette in palio la stessa moneta, sulla distanza di 2100 metri per 1 trottatori di «4 anni». Fra 1 partenti, e nel ruolo di favoriti, due cavalli della scuderia Malù, il •derbywlnner» Gentile e 11 nuovo acquisto Fermo. a. d.

Persone citate: Casanova Boy, Cezanne, Cusano, Francesca Bei-tini, Lord Mark, Nardone, Tortoli