Juve a Cagliari Virdis in vetrina di Ferruccio Cavallero

Juve a Cagliari Virdis in vetrina I bianconeri temono il caldo Juve a Cagliari Virdis in vetrina TORINO — Adesso, messa una pietra sul derby di Coppa, c'è 11 Cagliari, il calendario della Juventus è, a dir poco, asfissiante. Nazionale, campionato, Coppa Coppe e Coppa Italia, 11 tutto a ritmo frenetico. Non fai in tempo a sbarazzarti di un avversario che subito un altro ti si ■para avanti. Roberto Bettega. 11 i primo a presentarsi allo stadio subito dopo pranzo, dice con mezzo sospiro: «Ci si prepara ad una partita non facile, per tanti motivi. Il Cagliari contro di noi non andrà allo sbaraglio, ma è pur sempre una squadra agile con quei Selvaggi ed Osellame. La Juventus ha speso molto di questi tempi. Auguriamoci di non trovare la vera primavera in Sardegna; il caldo sarebbe un grosso handicap e ci potrebbe giocare un brutto scherzo». Bettega lamenta acciacchi vari e non è il solo. Prandelli e Tardelll sono doloranti, altri necessitano di riposo. Trapatto ni deve fare attentamente 1 calcoli. Diciamo subito che domani al Sant'Elia torneranno In mischia Cabrini e Virdis. Lo schieramento più probabile dovrebbe essere questo: Zoff; Cuccùreddu, Cabrini; Furino, Brio, Scirea; Panna, Causlo, Bettega, Tardelll, Virdis. In panchina con Baratella, Gentile e Marocchino. L'Intenzione principale del clan bianconero è quella di portare avanti 11 più possibile la serie positiva. La Juventus è In salute, Trap finalmente sereno dopo la burrasca del girone d'andata. .Perché? — spiega —. Afolto semplice. Quasi tutti i giovani si sono inseriti nellintelaiatura, hanno superata un blocco psicologico. La condizione attuale del collettivo fornisce certe garanzie per quanto concerne rendimento e spettacolo. La primavera? Si, può lasciare un segno, ma non sarebbe giusto costruirsi un alibi in anticipo. Il Cagliari si è comportato molta bene nel girone d'andata, offrendo un football entusiasmante. Meri tail posta in serie A ». La Juve ancora una volta esporrà in vetrina Pietro Paolo Virdis. La presenza del discusso attaccante sardo a questo punto è legata a pressanti leggi di mercato. La società spera in una fiammata da parte del giocatore per piazzarlo al migliore offerente e togliersi la patata bollente. Virdis, dal canto suo, ha «chiuso» (almeno per ora) con 1 giornalisti. Ed anche stavolta sbaglia nel comportamento. Lui, come spiegazione, mormora: .Siete tutti prevenuti nei miei confronti». Per addolcirlo un collega gli ricorda l'amichevole della scorsa estate, a Cagliari, dove segnò un gol e si mosse con disinvoltura. «Si, piocai bene», ammette Virdis quasi meccanicamente senza alzare gli occhi E fila via senza aggiungere altro. Ad un compagno, Domenico Marocchino, chiediamo di commentare la notizia che lo vuole al Vicenza nel «pacchetto» di scambio per l'arrivo di RojsI. • Certo che il pensiero di finire in serie B, in un club di provincia, non è allettante — replica l'attaccante —. Staremo a vedere. Cosila Juve prima di Cagliari. Oggi Intanto l'Arsenal, avversarlo di Coppa, si batte a Liverpool con l'Everton. Non ci saranno in Inghilterra né Trapatto ni, né Blzzotto. I tecnici bianconeri non mancheranno però la settimana prossima In Gran Bretagna, per farsi un'Impressione freschissima degli uomini guidati da Terry Neil. Ferruccio Cavallero

Luoghi citati: Cagliari, Gran Bretagna, Inghilterra, Italia, Liverpool, Sardegna, Torino