Condannato l'industriale «pistolero»

Condannato l'industriale «pistolero» A Forno Canavese, quattro mesi di reclusione Condannato l'industriale «pistolero» Quattro mesi di reclusione, sessantamila lire di multa e il pagamento delle spese processuali: questa la condanna pronunciata dal giudici del tribunale di Torino contro Alberto Obert, 22 anni, 11 giovane industriale di Forno Canavese arrestato la notte tra domenica e lunedi scorso per porto abusivo di una pistola con cinque colpi. Obert, abitante in frazione Bottino di Forno con l'amico e coetaneo Pierdino Rolle, fu fermato dai carabinieri ad un posto di blocco alla periferia di Rivara. Dopo l'arresto, è stato processato per direttissima. * Tredici anni e otto mesi di reclusione oltre al pagamento di un milione e 320 mila Ure di multa sono stati inflitti dai giudici del tribunaledi Pinc-rolo ad una banda di malviventi che negli ultimi mesi del '79 avevano commesso 35 furti nell'area del Pinerolese. Sono comparsi in tribunale Gianfranco Bianco, 20 anni, residente ad Envie (Cuneo), via Tagliata 4, e tre giovani di Pinerolo: Raffaele Brescia. 24 anni, via Fenestrelle 14; Luciano Mattlo, 22 anni, stesso indirizzo, e Flavio Fusco, 21 anni, via Podgora 53. I carabinieri avevano trovato nelle loro abitazioni refurtiva per una quindicina di milioni. La Corte (presidente Eula, giudici a latore Balla e Loperfido, p.m. entelli cancelliere Granata) ha condannato Gianfranco Bianco a due anni e 8 mesi e 15 giorni di reclusione, 200 mila lire di multa; Raffaele Brescia. 3 anni, 7 mesi e 370 mila Ure; Luciano Mattio, 4 anni, 400 mila lire e Flavio Fusco 3 anni. 5 mesi e 350 mila lire

Luoghi citati: Cuneo, Envie, Forno Canavese, Pinerolo, Rivara, Torino