La protesta per Levati nove avvisi giudiziari

La protesta per Levati nove avvisi giudiziari La protesta per Levati nove avvisi giudiziari Inviati ad amministratori e a sindacalisti per i disagi denunciati in ospedale Il procuratore della Repubblica di Ivrea, dott. Moschella, ha Inviato nove comunicazioni giudiziarie ad amministratori e sindacalisti dell'ospedale. Riguardano il caso del dott. Enrico Levati e la sua esclusione da un concorso pubblico quale assi- stente supplente nel reparto di medicina. La delibera del consiglio d'ummlnistrazlone dell'ospedale che assegnava il posto a Levati, ere stata bloccata dal Coreco In quanto il medico — precisa l'organo di controllo — è stato condannato nel recente processo Br tenutosi a Torino. I sindacati per protesta contro le decisioni formulate nei confronti del medico, il 15 febbraio scorso avevano Indetto una manifestazione di protesta: medici e Infermieri scioperarono in massa, creando non pochi disagi all'ospedale e pare qualche tafferuglio. La Procure della Repubblica ha aperto un'inchiesta che ha portato gli avvisi di reato al presidente dell'ospedale geom. Riccardo Ottino, al direttore amministrativo dott. Luigi Stabile, all'intero esecutivo dei delegati formato da Mario Testa, Donato Bosonln, Natale Pierro, Valerla Vidilinl. Ruggero Bufo, Caterina Cagnlnei, ingr id Gatti. B presidente e il direttore amministrativo sono indiziati del reato di omissione di atti d'ufficio. I membri dell'esecutivo di abbandono collettivo di pubblici servizi e violenza privata. Nel prossimi giorni si saprà se le accuse formulate saranno suffragate da prove concrete: Intanto tutti gli Indiziati sono stati invitati a nominarsi un legale.

Persone citate: Caterina Cagnlnei, Enrico Levati, Levati, Luigi Stabile, Mario Testa, Moschella, Natale Pierro, Ruggero Bufo

Luoghi citati: Ivrea, Torino