Ridotta di tre mesi la pena ai brigatisti di via Industria

Ridotta di tre mesi la pena ai brigatisti di via Industria Processo in appello per gli arresti del gennaio '79 Ridotta di tre mesi la pena ai brigatisti di via Industria Sono Nicola Valentino, Rosaria Biondi, Andrea Coi e Ingeborg Kitzler. in primo grado gli erano stati inflitti due anni e mezzo di carcere Andrea Coi con Inge Kitzler - Due anni e due mesi di carcere per Nicola Valentino, Rosaria Biondi, Andrea Coi e Ingeborg Kitzler, i quattro brigatisti sorpresi nel covo di via Industria 20 nel gennaio del 1979. Dovevano rispondere di detenzione di armi. Il tribunale 11 aveva condannati a due anni e mezzo. Ieri la corte d'appello ha lievemente ridotto la pena. Nicola Valentino e Rosaria Biondi, che sono già stati condannali rispettivamente all'er¬ Rosaria Biondi e Valentino gastolo e a 30 anni di reclusione per l'omicidio del procuratore Calvosa e della sua scorta, hanno diffidato qualsiasi avvocato dal prendere la loro difesa. Quando furono catturati nell'appartamento della Kitzler erano latitanti da più di un anno. Diversa la posizione di Andrea Coi e della giovane tedesca, tuttora In attesa di giudizio per organizzazione di banda armata. Hanno confermato il legale che 11 ha sempre difesi, l'avvocato Sergio Spazzali. La corte ha Invece nominato difensori di fiducia Gabri e Volante, per Biondi e Valentino. Tutti e quattro gli imputati sono stati rinviati a giudizio per «organizzazione di banda armata», assieme alle sorelle Claudia e Carmela Cadeddu e a Giuseppe Mattioli. Andrea Coi è anche indiziato per l'omicidio del vicedirettore de La Stampa, Carlo Cas alegno. i i munti inni iiiiiiiiiinii iiiiiiii i i inni mini