Camionista muore dilaniato da grosse lastre di ferro

Camionista muore dilaniato da grosse lastre di ferro Sull'autostrada per Milano, vicino a Chivasso Camionista muore dilaniato da grosse lastre di ferro Ha tamponato con la sua autobotte un articolato carico di rottami - Altro incidente: due giovani morti nell'auto in un burrone Raccapricciante incidente sull'autostrada To-Milano ad un chilometro da Chivasso. Poco dopo le 9 sulla corsia per Torino, un camion articolato carico di grosse lamiere guidato da Giuseppe Sallustio, 46 anni, Torino, via Sant'Ambrogio 9, è stato tamponato da una autobotte della .Chevron' con 20 mila litri di benzina condotta da Giuseppe Gritti. 27 anni, residente a Vittuone, via Isonzo 10. La polizia stradale non ha potuto raccogliere testimonianze sulla dinamica dell'Incidente, ma è certo che in seguito all'urto parecchi fogli delle lamiere accatastate sono finite contro l'autobotte con tale violenza da penetrare nella cabina di guida e dilaniare il Gritti. L'autobotte agganciata al rimorchio dopo aver percorso ancora una cinquantina di metri si è incendiata. Sono intervenuti i vigili del fuoco che sono riusciti ad evitare che le fiamme si propagassero al carburante. La cabina dell'autobotte é andata distrutta dai fuoco, il corpo del guidatore è rimasto carbonizzato. Il transito sulla corsia Torino-Milano è stato interrotto fino a tarda sera. I vigili del fuoco hanno dovuto indirizzare sull'autobotte per raffreddarla getti d'acqua in continuazione per più di 8 ore al fine di permettere il travaso della benzina prima di smuovere l'automezzo. Verso le 16 sono giunti la madre e alcuni parenti del Gritti il quale era sposato e padre di un bambino di tre mesi. I miseri resti dell'autista sono stati trasportati al cimitero A Due studenti diciannovenni dell'ultimo anno dell'istituto «Arti e Mestieri, di corso Trapani sono morti sabato sera Inun incidente stradale accaduto alla periferia di Front nei pressi della Cartiera Giacosa. Si chiamavano Luciano Ronzano, corso Brunelleschi 11 e Alberto Ricca, AvigUana, via Laghi 161. L'auto su cui viaggiavano, una .131». forse a causa della veloci-. tà e dell'asfalto viscido, è uscita di strada Impennandosi prima e schiantandosi poi contro il muro di recinzione di una villetta. I due giovani sono morti sul colpo schiacciati e Imprigionati fra le lamiere che i vigili del fuoco di Ri vaiolo hanno dovuto tagliare con la fiamma ossidrica. Luciano Ronzano e Alberto Ricca ritornavano da Pont. A Cuorgné si erano fermati per un guasto all'auto e temendo di fare tardi avevano accompagnato alla stazione le amiche con cui avevano trascorso la giornata. Probabilmente, dopo le riparazioni, volevano arrivare a Porta Susa prima del treno su cui c'erano le fidanzate. * Adele Cattarello vedova Elia, di 75 anni, ieri mattina, mentre andava a fare la spesa, è stata fulminata da un infarto Luciano Ronzano e Alberto Ricca avevano entrambi 19 anni

Luoghi citati: Chivasso, Cuorgné, Front, Milano, Torino, Vittuone