Visita allo shopping centre

Visita allo shopping centre Chimono, copriletti in seta e tanto «bianco» Visita allo shopping centre In tema di abbigliamento e di accessori lo 'Shopping centre' offre tante proposte diverse. Per l'intimità della casa la visitatrice è attirata dalle vesti da camera alcune delle quali a chimono, in seta, caratterizzate da giganteschi elementi floreali. Molto eleganti le vestaglie lunghe con esili rigature di varie composizioni cromatiche. Sono esposti anche chimono sempre di origine orientale con impressi draghi ideogrammi ed altri disegni caratterizzanti la provenienza. Questo tìpico indumento è divenuto unisex ed è interpretato anche nelle versioni infantili con una ricca varietà di colori. Nel filone folcloristico si trovano anche leggerissimi cappelli cinesi in paglia stile •la buona terra' ed i caschi di tipo coloniale, a sottili listelli di bambù, da sfoggiare sotto il sole di agosto o da appendere come elemento decorativo sulle pareti di una casa al mare. Molto economiche le pantofole giapponesi di spugna e paglia a motivi ricamati e gli abitini da spiaggia da scegliere nei colori vivi quali il rosso fuoco, il verde prato, il giallo mimosa ed in tutte le tonalità delicate dei pastelli. Buona parte dell'area espositiva è dedicata all'abbigliamento sportivo e rappresenta una sorpresa per la dovizia dei capi presentati al pubblico. Si trovano giubbotti di lana, a pied-de-poale corredati di tasche, sportivissime camicie da cowboy a vistosi riquadri in tessuto flanella o in velluto a mille righe od ancora in garza di cotone per l'estate. Tra le produzioni artigiane di maggior interesse nel 5" padiglione, quelle dell'artigianato africano ed indiano, ed oggetti thailandesi. Il 'pezzopiù interessante è un favoloso copriletto matrimoniale in seta pura, con una particolare applicazione centrale 'Cesto con fiori', lavorazione a mano, trapuntata e imbottita leggermente, di splendido effetto. Il prezzo è di circa 1.500.000, giustificato dalla preziosità del tessuto dall'accurata lavorazione a mano. Alla portata di borse decisamente meno fornite sono pannelli decorativi, fatti sempre a mano, con applicazioni in seta in tinte vivaci. Nel settore del -bianco' lo •shopping centre' presenta biancheria da casa dipinta a mano, moderna; grembiuli da cucina romagnoli (lire 8000), indistruttibili per robustezza del tessuto; gonne prendisole (L. 40.000), sfruttabili al mare, in giardino e in terrazza; sacchi imbottiti da notte per neonati; cuscini 'della nonnacon pizzo valencienne, cuscinoni da terra; bambole 'Giovanna' in pezza, che costituranno una nota allegra.