The Last Hurrah tenta il tris domani nel «Costa Azzurra»

The Last Hurrah tenta il tris domani nel «Costa Azzurra» Il francese Ideal du Gazeau da battere a Vinovo The Last Hurrah tenta il tris domani nel «Costa Azzurra» VINOVO — Nove cavalli di tre allevamenti diversi — francese, statunitense e Italiano — si contendono domani sulla pista delle Torrette 1 40 milioni del G.P. Costa Azzurra, la prova faro dell'intero programma torinese di trotto. I due indigeni, che partiranno all'interno dello schieramento, sono Gibson (P. Rossi) e Dorlngo (G.C. Baldi) indubbiamente 1 migliori trottatori anziani del momento. Il numero tre di steccato è stato sorteggiato da The Last Urrah (V. Baldi), alla destra del quale sono sistemati Mini Model (J. Fromming), Ideal du Gazeau (E. Lefévre), Noble Move (V. Guzzlnati), Speed Expert (E. Gubellini) e Song and Dance Man (A. Fontanesi). In seconda fila (dietro r-autostart • sulla nostra pista partono in otto), alle spalle quindi di Gibson, prenderà il via Quic Hollandia(U. Baldi). II più illustre dei concorrenti è senza dubbio Ideal du Gazeau, l'allievo di Eugène Lefèvre, nuovo idolo del «fansi di Parigi, il quale, però, ha deluso nell'inverno a Vlncennes. Si è però riscattato proprio domenica scorsa sul miglio del Critèrium de Vitesse a Cagnes-sur-Mer, con un inseguimento sensazionale, dopo una rottura in partenza, conclusosi a un'incollatura dal più fortunato Hadol du Vivier, ma correndo la distanza in 1'14 e 2 al chilometro, che è il suo nuovo limite sui 1600 metri. Gli altri sei cavalli partenti sono di origine americana, cinque appartengono a formazioni italiane e uno, Mini Model, alla scuderia tedesca Rag. Altre novità della corsa torinese sono Noble Move e Song and Dance Man. Quest'ultimo è particolarmente atteso alla prova, dopo l'esordio «chic, di S. Siro di 10 giorni fa. n personaggio più importante del «Costa Azzurra», però, resta ancora, The Last Hurrah, vincitore delle due ultime edizioni, detentore del record di 1*14 e 4 stabilito 12 mesi fa. The Last è a Vinovo da lunedi. Ha provato e riprovato la pista per tutta la settimana. Vivaldo punta al .tris., la «corsa al sole- torinese sembra adattarglisi come un guanto. Alessandro Debernardi

Luoghi citati: Parigi, Vinovo