Ifil: utile di 4,1 miliardi 8 miliardi d'investimenti

Ifil: utile di 4,1 miliardi 8 miliardi d'investimenti Ifil: utile di 4,1 miliardi 8 miliardi d'investimenti TORINO — L'assemblea dell'Ifll Finanziaria di Partecipazioni, società del Gruppo Iti, ha approvato il bilancio 197A che evidenzia un utile di 4140 milioni, ha deliberato la distribuzione di dividendi agli azionisti per 2140 miUoni (18,7% In più rispetto all'anno precedente) e l'accantonamento a riserve di circa due miliardi. Durante il 1979 la società ha effettuato nuovi investimenti per 2700 milioni e per altri 4300 milioni circa nella prima parte di quest'anno, operazioni che tendono ad ampliare la redditività e l'espansione patrimoniale dell'ini: questi nuovi interventi riguardano l'Unlcem, la Slci, la Compagnie Flduclalre Conseil e la Compagnie Financlère Gestion — società del gruppo Edmond de Rotschlld — ed infine l'Agricola Val di Chiana. In sede straordinaria l'assemblea If II ha deliberato un aumento di capitale destinato al pagamento parziale dell'acquisizione del 60% dell'Agricola Val di Chiana, con l'emissione di 160.000 nuove azioni a lire 10.000, compreso II sovrapprezzo. Il buon assetto finanziario della società, che impiega transitoriamente la propria tesoreria in Bot, e la prospettiva di ulteriori Incrementi di risorse finanziarie attraverso i risultati gestionali, consentono di prevedere a breve termine nuovi Investimenti, nella logica di una più marcata diversificazione settoriale.

Luoghi citati: Agricola Val, Chiana, Torino