In Borsa persiste l'ottimismo:+1,05%

In Borsa persiste l'ottimismo:+1,05% In Borsa persiste l'ottimismo:+1,05% MILANO -■ Selettivi recuperi nei prezzi con scambi in lieve diminuzione. Pur con alcune irregolarità dovute a qualche vendita prudenziale in occasione del fine settimana, il mercato ha consolidato la fase di ripresa avviata nei giorni scorsi. L'assidua opera di sostegno fornita da alcuni istituti di credito e da qualche gruppo finanziario ha rilanciato le Italsider (+5,7%), le Toro priv. (+7,2%) mentre hanno recuperato terreno anche alcuni valori del gruppo Pesenti (Italcementi +2,2%, Franco Tosi +2,7. Ras +1.8 ed Assicuratrice +2,6). La ripresa si è resa più evidente nelle ultime battute anche per qualche sollecitazione portata ad alcuni valori guida come le Fiat (+1,6%). Migliorie di rilievo hanno acquisito le Olcese (+8%), Falck priv. (+6,8%). Agricola (+4,3%), Sarom (+3,8%), Rinascente (+3,6%), Risanamento (+3,4%). Standa (+3,1%), Italcable e Coge (+2,9%), Falck ord. (+2,2%) e Miralanza(+2%). In assestamento le Bii (—5,7% con il titolo privilegiato e —3,7% con quello ordinario) dopo l'annuncio di operazioni sul capitale, le due C. Erba (—5% con il titolo privilegiato e — 2,9% con quello ordinario), Bonifiche Siele (—2,5%), Inlz. Edilizia (—2,3%), Saffa (—1,5%) ed Olivetti ord. (—1,1%). Andamento irregolare sul mercato obbligazionario con i Buoni del Tesoro più resistenti, mentre 11 resto della quota ha denunciato prevalenti flessioni. Anche ieri l'Indice è migliorato passando da 45,80 a 46,28 con un guadagno dell' 1,05%. Il mercato azionario a Torino conclude la settimana in modo; positivo. Rialzi diffusi si sono avuti per quasi tutti 1 comparti e sono apparsi più consistenti per i finanziari, gli assicurativi e i chimici. Contrastati i valori locali. Stabile il comparto obbligazionario.

Persone citate: Agricola, Franco Tosi

Luoghi citati: Milano, Torino