E' morto l'operaio schiacciato

E' morto l'operaio schiacciato A Candiolo E' morto l'operaio schiacciato E' morto ieri alle Mollnette l'operaio Vincenzo Usai, 21 anni, via Avogadro 17, Nichelino. Era rimasto vittima di un grave Incidente sul lavoro allo scalo ferroviario di Candiolo. Con un altro operaio stava caricando container su un narro merci. Un cassone, sollevato da una gru, lo ha urtato schiacciandolo contro un altro che era già stato sistemato. * Domenico Marchiando, 81 anni, via XX Settembre, Pitocco, è morto cadendo in prossimità del fiume Orco, in località Bandone. Il Marchiando, i cui vuoti di memoria preoccupavano non poco la famiglia, ha approfittato del sonno della moglie e si è incamminato verso le 24 in direzione dell'Orco. Qui, forse a causa del terreno viscido, ha perso l'equilibrio battendo violentemente il capo. E stato trovato poco dopo dal familiari: nella notte è spirato all'ospedale. * Un'inutile corsa quella che i familiari di Renzo Surroz, 21 anni, di Brusson, hanno compiuto nel tentativo di salvare la mano del giovane, gravemente lesionato in un incidente. Mentre stava lavorando ad una fresatrice, forse per un attimo di distrazione il Surroz ha avuto tre dita della mano destra amputate dalla macchina. Trasportato all'ospedale di Cuorgne, l'unico nella zona dove esista un reparto di microchirurgia ortopedica, è stato sottoposto ad Intervento dal prof. Porrino: le lesioni riportate erano troppo gravi e non è stato possibile ottenere risultati soddisfacenti. E* stato giudicato con prognosi di 30 giorni. * Cesare Quaglia, SO anni, piazza Enrico Toti 9, é morto ieri mattina, al Centro di rianimazione delle Mollnette, per Intossicazione da farmaci. Il sei marzo si era avvelenato ir Giuseppe Vallone, 34 anni via Ozegna 18, colto da un malore in casa, è morto mentre lo portavano al pronto soccorse dell'astanteria Martini.

Persone citate: Cesare Quaglia, Domenico Marchiando, Giuseppe Vallone, Pitocco, Porrino, Surroz, Vincenzo Usai

Luoghi citati: Bandone, Brusson, Candiolo, Intervento