Auto si alza da terra e si schianta sul tetto di una «128»: quattro feriti

Auto si alza da terra e si schianta sul tetto di una «128»: quattro feriti Pauroso scontro in corso Moncalieri nei pressi di ponte Isabella Auto si alza da terra e si schianta sul tetto di una «128»: quattro feriti L'incidente causato da un attimo di distrazione della conducente di una «127» - Ha travolto una «A 112» che, lanciata come un proiettile, è finita su una macchina dei carabinieri Un giovane di 24 anni, Dario Muraro, via Turati 18, Moncalieri, è in gravi condizioni alle Molinette per un incidente avvenuto ieri pomeriggio in corso Moncalieri. La sua -A 112», investita da una .127» è stata catapultata su una .128. blu dei carabinieri sulla quale viaggiava il capitano Augusto Ambrosio, comandante della compagnia San Carlo che ha riportato un lieve taglio alla testa. Dieso il suo autista, il tenente Tedesco. Non sono preoccupanti le condizioni della donna che guidava la .127» invesUlrico, Giuseppina Casula, 35 anni, via Pastrengo 18 bis: è stata giudicata guaribile in 40 giorni. Sette giorni di prognosi per le due figlie che viaggiavano con lei, Stefania e Antonella, di 4 e 2 anni. L'incidente è accaduto alle 16, a cento metri dal ponte Isabella. Per tre ore il traffico è rimasto sconvolto sul corso: gli automobilisti provenienti dalla periferia sono stati deviati sul ponte e da qui in corso Dante e corso Massimo d'Azeglio. Secondo la ricostruzione della polizia stradale l'incidente è stato provocato da uno sbandamento della .127. guidata dalla Casula. La donna, che proveniva dall'Istituto provinciale infanzia di corso Lanza (dove lavora) ed era diretta a casa, è stata distratta dalla figlia più piccola che era sistemata su un seggiolino posto sul sedile anteriore. E' bastato quell'attimo. L'auto della Casula ha superato la mezzeria e invaso la corsia opposta. Inevitabile lo scontro con la -.4 112. del Muraro che stava apprestandosi a superare la macchina civile dei carabinieri Nel violento urto la macchina del giovane è stata sbalzata ed è ripiombata con il muso in giù sulla parte anteriore dell'auto guidata dal tenente Tedesco che ha inutilmente tentato riparo verso il muro. Soccorse dagli stessi carabinieri e da auto civili, la donna e le bambine sono state trasportate alle Molinette e all'Infantile. Più difficile l'opera dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere il corpo del Muraro rimasto incastrato. ■ir Caduta mentre viaggiava su un pullman della linea 74, Maria Moglia, 73 anni, corso Umbria 4, ha riportato la frattura del braccio sinistro. I medici del Martini, di via Tofane, l'hanno giudicata guaribile in un mese. il Investito da una .Sinica, guidata da Eraldo Personettaz, 25 anni, di Cuorgné, Oiuseppe Lombardo, 43 anni, operaio di, Salassa, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale. Ha riportato la frattura di alcune costole e della gamba sinistra. La prognosi e riservata. Sono accorsi i vigili del fuoco per liberare l'autista rimasto imprigionato fra i rottami

Persone citate: Augusto Ambrosio, Casula, Dario Muraro, Eraldo Personettaz, Giuseppina Casula, Maria Moglia, Muraro, Salassa

Luoghi citati: Moncalieri