Rapinano una donna di 78 anni

Rapinano una donna di 78 anni Due arrestati Rapinano una donna di 78 anni Hanno aggredito e percosso una donna di 78 anni, che stava rincasando. Due sono stati catturati poco dopo, dagli agenti della mobile, il terzo è riuscito a fuggire: tutti ragazzi, minori. E' avvenuto domenica sera alle 20, in via XX Settembre angolo via Alfieri. Camilla Mercantlna, 78 anni, che abita in Lungo Dora Firenze 43, stava rincasando. «In tre mi hanno aggredita, per strapparmi la borsetta. Uno impugnava un gancio da macellalo, quelli che servono per appendere le carni. L'hanno ferita alla mano e al braccio: è stata medicata all'ospedale Mauriziano, guarirà in 8 giorni. Dieci minuti dopo gli agenti della mobile hanno arrestato due degli aggressori: Ferdinando N., 16 anni e Giovanni D. di 17. ♦ Un pensionato di 65 anni si è ucciso sparandosi un colpo di pistola alla tempia destra. E' Aldo Bertolatti. originario di Castellamonte; da cinque anni era ospitato, in via Duchessa Jolanda 10, da Rosina Ferraris. 52 anni, che gli aveva messo a disposizione una camera del suo alloggio. Da tempo era malato; l'altra sera, in un momento di sconforto, si è sparato al capo. La polizia ha trovato sotto il suo cadavere un pistola di piccolo calibra Associazione Allievi Fiat — Stasera alle 21. corso Dante 102, secondo Incontro sulla poesia piemontese a cura di Albina Malerba: «Nuovi volti e nuove voci: i poeti piemontesi dell'ultima generazione». Interverranno Carlo Dardanello e Giuseppe darla.

Persone citate: Albina Malerba, Aldo Bertolatti, Camilla Mercantlna, Carlo Dardanello, Giovanni D., Rosina Ferraris

Luoghi citati: Castellamonte, Firenze