«Avvoltoi» grida Schild ai giornalisti londinesi

«Avvoltoi» grida Schild ai giornalisti londinesi «È un uomo distrutto», dice la cognata «Avvoltoi» grida Schild ai giornalisti londinesi NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE LONDRA — L'appello del Papa ai rapitori della famiglia Schild ha sciolto la stampa britannica dal rigoroso silenzio osservato per settimane sulla liberazione della signora Schild e sull'odissea della famiglia britannica, rapita nell'agosto scorso in Sardegna. «Abbiate pietà: liberate la ragazza» (Daily Minor), «Il Papa supplica: liberate questa ragazza» (Sun), «Abbiate pietà della ragazza» (Daily Express), «Il Papa rivela il segreto: la moglie Hi Schild è libera» (Daily Mail), hanno titolato, a tutta prima pagina, i quotidiani «tabloid» britannici. Rolf Schild è giunto l'altra sera a Londra da Roma in uno stato di estrema tensione. Ha urlato ai giornalisti che lo attendevano all'aeroporto: 'Andate via, avvoltoi. Non ne avete avuto abbastanza?', ed è parso più di una volta vicino alle lacrime. Un amico di famiglia ha detto che l'Industriale si fermerà in Gran Bretagna per alcuni giorni. In casa dell'ingegner Schild, ad Hampstead, la cognata Anita ha detto di non aver potuto parlare nemmeno per telefono con Daphne perché questa ha paura che la conversazione possa venir intercettata. Su Rolf Schild, di cui ha sposato 11 fratello Walter, Anita ha confidato: «£' sconvolto e non so che cosa abbia potuto decidere di fare. Dopo tutto quello che ha passato negli ultimi mesi, è praticamente un uomo distrutto». La donna ha aggiunto che Rolf è rientrato a Londra per prendere parte ad una riunione di affari, ma non è stata in grado di dire se egli stia cer cando di mettere insieme le 150 mila sterline che i rapitori avrebbero chiesto Anita è certa che il cognato tornerà presto in Sardegna per riunirsi con la moglie Daphne, che non ha mal lasciato l'isola da quando, circa due mesi fa, è stata liberata.

Persone citate: Rolf Schild, Schild

Luoghi citati: Gran Bretagna, Hampstead, Londra, Roma, Sardegna