Per ridare il cucciolo chiedono il riscatto

Per ridare il cucciolo chiedono il riscatto Per ridare il cucciolo chiedono il riscatto I carabinieri li hanno arrestati: estorsione Umberto De Capite, 23 anni, strada Torino 15 e Giuseppe DI Ciommo, 19 anni, piazza Amedeo 31, entrambi di Belnasco, sono stati arrestati dal carabinieri perché avrebbero tentato di estorcere 100 mila lire a Isabella Netti, 20 anni, via Vallarsa 17, in cambio della restituzione di un cucciolo di alano Tre giorni fa la donna è a Belnasco con il cane Argo di sei mesi. Un attimo di distrazione e l'animale sparisce miterlosamente. Aiutata dal marito e dal padre la donna lo cerca invano; anzi, lascia ad alcuni abitanti della zona 11 suo recapito nel caso vedessero l'animale aggirarsi, il giorno dopo un anonimo, al telefono, la informa che se vuole riavere il cane 'deve sborsare 100 mila lire». Isabella Netti fa capire di essere disposta a pagare, poi avverte 1 carabinieri del capitano Tesser di Mirai iori e concorda l'incontro con 1 «rapitori». La sera Insieme alla donna ci sono due militari che non hanno difficoltà a bloccare 11 De Capite e il Di Ciommo, arrivati all'appuntamento con Argo al guinzaglio. * I carabinieri hanno arrestato un giovane di 16 anni, O.S., Avigliana, via XX Settembre. Con una serie di telefonate, avrebbe intimato ad Elio Sandri, 28 anni, proprietario del ristorante Caccia Reale di Avlgliana, di consegnargli due milioni. Giuseppe Di Gommo ed Umberto De Capite, arrestati

Persone citate: Di Ciommo, Elio Sandri, Giuseppe Di Ciommo, Tesser, Umberto De Capite

Luoghi citati: Avigliana