Ricatto a un industriale di Leinì: quattro arresti

Ricatto a un industriale di Leinì: quattro arresti « Sessanta milioni in cambio di tranquillità » Ricatto a un industriale di Leinì: quattro arresti Il titolare di una piccola azienda dopo la prima telefonata si era rivolto ai carabinieri - Tra i fermati un ex dipendente e una ragazza E' durato un mese il tormento di un industriale di Leinì preso di mira da una banda di taglieggiatoti che pretendevano 11 versamento di 60 milioni in cambio di « tranquillità per lui e la famiglia.. Quattro persone sono finite In carcere la sera prevista per il pagamento, arrestate dai carabinieri del nucleo operativo del colonnello Buggeri. Sono Antonio Frazzitta, 19 anni, via Randaccio 59; Mario Messina, 24 anni, via Costa 13, Mappano; Gerolamo Deledda, 24 anni, via del Santuario 51, Leinl e la sua fidanzata AS. di 17 anni. Per i primi due il magistrato ha confermato gli arresti mentre il Deledda e la ragazza devono ancora essere interrogati La vittima dell'estorsione era Maurizio Passarella, 36 anni, titolare di una ditta di pulitura meccanica che dà lavoro a circa 20 operai, in strada Volpiano a Leinl. Dopo la prima telefonata, l'industriale si era immediatamente rivolto agli uomini del maresciallo Roncarà. I banditi, usando una tecnica ormai collaudata, più di una volta davano appuntamento al Passarella per il pagamento, ma erano sempre falsi allarmi. La volta buona è arrivata la sera di sabato. L'industriale, dopo una serie di giti viziosi, è stato indirizzato in via San Francesco al Campo a Leinl. I carabinieri hanno atteso che qualcuno venisse a ritirare il pacco poi. non vedendo arrivare nessuno, hanno organizzato una battuta nella zona bloccando, dapprima il Frazzitta, ex dipendente del Passarella, e poi gli altri tre sopra una «Dyane 6» già notata dai carabinieri durante un precedente «appuntamento». All'interno dell'auto 1 militari hanno trovato un'agendina: vi erano appuntati i vari spostamenti che venivano ordinati al Passarella. * Un'implegata è stata scippata ieri mattina della borsetta contenente sei milioni. Era appena uscita dalla banca dove aveva prelevato il denaro per la ditta. Si chiama Pierina Vadori, 36 anni: .Evidentemente i banditi, due giovani sui 16 anni, mi hanno seguita — ha raccontato in questura —. Ero davanti agli uffici, in strada Alte ssano HO, quando i rapinatori mi hanno affrontata.. Uno strattone alla borsa e 1 due sono fuggiti su una motoretta. * Angela Quatela in Suino, 65 anni, lungo Dora Firenze 129, l'altra sera, in via Catania all'altezza del numero 5, è stata aggredita da un giovane che le ha strappato la borsetta con 11 mi-' la lire e documenti. Lo scippatore è poi fuggito, a piedi, in direzione del Cimitero generale. Antonio Frazzitta e Mario Messina, arrestati dai carabinieri

Luoghi citati: Firenze