Borsa, prevalgono i ribassi: -0,19%

Borsa, prevalgono i ribassi: -0,19% Borsa, prevalgono i ribassi: -0,19% Italcementl, Olivetti, e Fiat, nel tentativo di alimentare il movimento al rialzo. Al listino, tuttavia, 1 risultati di queste sollecitazioni sono apparsi molto modesti e progressi di rilievo hanno conservato solo le Italcementl (-4-4%), Centrale (+2,2%), Mediobanca (+1,7%) e Fiat (+1,3%). In recupero le Gim (+2%), dopo la notizia dell'aumento del dividendo, seguite da Magona, Italia Ass. e Saffa. Sul resto della quota Bono prevalsi i segni negativi con flessioni contenute per Bastogl, Generali, Montedlson. In assestamento le Pozzi Ginorl (—10.3%), Falle priv. (—4,2%), Cementir (—3.7%), Agricola e Aedes (—3,5%), Dalmine (—3,1%). Falk ord. (—3%), Sif a (—2,6%), Flsac e Burgo priv. (—2,1%), Bil (—2%), seguite dalle Burgo ord., Milano ord., Franco Tosi e Ras. Intonazione calma anche sul mercato obbligazionario, dove 1 realizzi hanno Interessato un po' tutta la quota. L'indice .ha guadagnato lo' 0.19% MILANO —Ancora una seduta caratterizzata da improvvisi alti e bassi nei prezzi che sembrano accrescere le incertezze degli operatori, resi già cauti dalle tensioni sul tassi d'interesse manifestatesi sui mercati internazionali, tensioni che potrebbero avere ripercussioni anche sul mercato interno. Apertasi su basi calme per il prevalere di prudenziali realizzi la riunione è stata in seguito animata da isolate spinte, partite dai soliti gruppi, sulle Centrale, Toro, Ì45 Ì44 [43 Base 1938 = 1

Persone citate: Agricola, Falk, Franco Tosi, Magona, Olivetti

Luoghi citati: Italia, Milano