Piazza S. Carlo: ai bimbi mascherati migliaia di biglietti per i Luna Park

Piazza S. Carlo: ai bimbi mascherati migliaia di biglietti per i Luna Park Piazza S. Carlo: ai bimbi mascherati migliaia di biglietti per i Luna Park Il Carnevale di sabato grasso, con Stampa Sera e Radio Montecarlo Nella nostra città è riunito in questo momento il più grande Luna Park d'Italia, certamente uno dei maggiori d'Europa: 450 attrazioni, distribuite tra piazza Vittorio. Piazza d'Armi e la Pellerina. Moltissime le attrazioni nuove di zecca; ma tutte, antiche e moderne, hanno voluto partecipare a rendere più festoso il Carnevale dei Bambini, che assieme a Radio Montecarlo, stiamo organizzando per Sabato Grasso, il prossimo 16 febbraio, in piazza San Carlo. Ci è stato recapitato un pacco gigantesco di biglietti omaggio: sono i titolari degli «spettacoli viaggianti» che li offrono tramite nostro ai piccoli che prenderanno parte alla festa. Li distribuiremo, come è ormai tradizione, ai bimbi in maschera e solo ad essi. Parsi una maschera costa pochissimo ed è facile: chi vuole imparare come si fa. si rivolga al no- stro Ufficio Promozione (tel. 65.68.322) che lo prenoterà presso lo studio Geninetti, corso Vinzaglio 1. Assieme ai biglietti omaggio per giostre, ottovolanti, labirinti, serragli, castelli delle streghe ed affini, distribuiremo anche caramelle Ferrerò e latte e cioccolata delle Fattorie Osella di Caramagna; amaretti Gilber e arance Birichln, nonché gli ormai noti «gialli per bambini» delle casa editrice Grafiche Alfa. Ci sarà pure un tiro a quattro del Drink Shop Center di Rivoli, da cui partiranno raffiche di biscotti. Ma sempre, ripetiamo, per i bambini che saranno in maschera. Radio Montecarlo farà arrivare il suo grande teatro all'aperto; si esibiranno Elisabetta Viviani (in testa alla classifica) per parecchie settimane, con la canzone «Heidi»); Gilda Giuliani (una delle recenti sorprese di Sanremo), Daniela Palandri e Awana Gana, conduttore della trasmissione Disco-ring. La sfilata dei gruppi folcloristici e delle scuole, che già si sono iscritte in forte numero, si inizierà alle 14,30 da piazza Castello, dinanzi a Palazzo Madama. Sfileranno Gianduja e Giacometta con lo stuolo delle belle monferrine; il Re e la Regina del fuoco, di Brusasco: la banda, musicale di Pecetto: le maschere di Casalborgone, la Bela Robiolera e Monssù Poisé; la Famiglia dei Bergé di Giaveno; il gruppo folcloristico di Balangero; il corpo musicale Gassinese con le majorettes «Primule Azzurre» forte di ben cento elementi. Sul palco in piazza San Carlo si esibiranno inoltre il gruppo folcloristico siciliano e gli sbandieratori di Alba. La piazza sarà bloccata al transito dei veicoli, e cosi pure via Roma. Tutto il percorso della sfilata sarà chiuso da transenne. Chiediamo scusa ai tanti automobilisti che dovranno dirottare nelle vie vicine, ma i padroni del centro di Torino sabato prossimo saranno i bambini e questi devono divertirsi in pace. In piazza San Carlo avremo i giganteschi pupazzi, creati da Geninetti: Heidi e Remi, Actarus e Goldrake, più un'infinità di «testoni» oscillanti al vento, tra un lampione e l'altro. Dal cielo scenderanno quintali di coriandoli e dischi volanti, una sorpresa dell'ultima ora. L'intera manifestazione sarà ripresa da Tele Torino International che questa settimana dedica diversi flash alla preparazione del Carnevale dei Bimbi. E' doveroso ringraziare anche tutti gli amici che danno una mano all'organizzazione: ricordiamo, oltre ai nomi già citati, il Colorificio Bianco e Marzano, il Mollificio Conte di Lattanzio e Mosca, le carte da parati Donati, la ditta Viriglio, che fornisce parte delle attrezzature.