Studentessa diventa vigile di Trofarello

Studentessa diventa vigile di Trofarello Entrerà in servizio da domani Studentessa diventa vigile di Trofarello Da domani anche gli abitanti di Trofarello avranno una donna vigile. E' Emanuela Baldan, 22 anni, abitante in via Gioberti 40. Studentessa, iscritta al terzo anno di farmacia, ha vinto con ottimi risultati il concorso dell'amministrazione comunale per assumere dei nuovi vigili. .. Ho partecipato al concorso perché ero senza lavoro — dice —. E poi l'idea di fare il vigile mi entusiasma». Sorridente, allegra, spiega di avere «una gran voglia di imparare» anche se l'attività non ha molte attinenze con il tipo di studi intrapresi. Trofarello, poco più di ottomila abitanti, fino ad oggi aveva solo tre vigili. Da domani l'organico salirà a cinque e presto a sei. Con Emanuela Baldan ha concorso un'altra ragazza, Maria Teresa loppolo. Non ha vinto, ma è risultata la prima in classifica per le prossime assunzioni ed è probabile, con la ristrutturazione del personale, che anche lei prenda presto servizio. Cosa ne pensano i colleghi uomini? «Per me va benissimo — risponde Matteo Negro, vigile da nove anni —, Non ho pregiudizi. L'importante è che ci sia del personale, in tre è impossibile coprire tutti gli incarichi. Anche la donna dovrebbe riuscire ad affrontare tutte le situazioni che questo mestiere comporta». Insieme ad Emanuela Baldan è stato assunto Italo Ferlini, 23 anni, abitante in via Torino 104. Emanuela Baldan

Persone citate: Emanuela Baldan, Italo Ferlini, Maria Teresa, Matteo Negro

Luoghi citati: Trofarello