La Borsa in ribasso (0,49 % )

La Borsa in ribasso (0,49 % ) La Borsa in ribasso (0,49 % ) MILANO — Chiusura cedente eoa scambi meno attivi. Il mercato, che aveva iniziato la riunione con una intonazione abbastanza buona e diffuse migliorie rispetto a mercoledì è andato man mano indebolendosi sotto la spinta di diffusi realizzi per la diminuzione della domanda. Ben presto i titoli più scambiati come le due Fiat, Ras. Italcementi ed altri si indebolivano perdendo completamente i progressi iniziali e finendo poi al di sotto della chiusura di mercoledì. Dall'andamento debole del listino si sono sottratti solo pochi valori ed in particolare le Italsider che hanno guadagnato l'8,5%; le C. Erba priv. +6,2rf. Finsider + 4,4<?r. Discrete migliorie hanno conservato le Assicuratrice + 3.1">. e Stet +2%. In modesto recupero le Iniziativa Edilizia e Sai. Perdite di rilievo hanno accusato invece le Smi-Metalli (9rV): Breda (— 5,1 <"r); Cucirini (_4,4^); Bii priv.. Gim e Fond. Incendio (—4"-). Cedenze dal 3 al denunciano poi Rinascente. Credito Varesino. Burgo. Generalfin. Viscosa. Perdite dal 2 al 3% si rilevano poi per le Interbanca. Comp. Milano. Pierrel. Bii. Mondadori. Sme. Italcementi. Toro e Ras. Tra i titoli pilota le Fiat sono ridiscese sotto quota 2000 perdendo l'I.2<"r. le Generali e le Centrale hanno ceduto l'1.4<~r, le Olivetti l'IjK e le Bastogi l'I,8. Resistenti le Pirelli. Le Liquigas ord. dopo il rinvio della chiusura sono finite a 5 lire e quelle priv. a 2 lire contro 1 lira di mercoledì per entrambe. Le Liquigas risp.. per contro, sono scese dalle 8.875 di ieri a 2 lire. Scambi sempre ridotti nel reddito fisso con frazionali alterne oscillazioni nei prezzi. Nel dopoborsa si registra qualche contenuto recupero. L'indice «Il Sole-24 Ore» è sceso da 46.64 a 46.41 con un ribasso dello 0.49 per cento. La riunione di ieri a Torino è stata caratterizzata da un andamento contrastato soprattutto per l'affluire di realizzi di beneficio. L'attività è stata intensa in particolare per il settore degli assicurativi: richieste anche le Fiat. Resi- stenti i valori locali. Stabile il comparto obbligazionario. Chiusure: Liquigas Risp. 8: Pozzi Ginori risp. 105: Saffa risp. 7000.

Persone citate: Pozzi Ginori

Luoghi citati: Milano, Torino