Un assicuratore torinese arrestato a Montalenghe

Un assicuratore torinese arrestato a Montalenghe Avrebbe ricettato un Tir carico di formaggio Un assicuratore torinese arrestato a Montalenghe Il t'urto è avvenuto lunedì sull'autostrada nei pressi di Verona Il camion recuperato con l'intero carico in una vecchia fornace Un assicuratore torinese, Salvatore Attisano, 52 anni, corso Lecce 9. è stato arrestato dai carabinieri per ricettazione di un «Tir» francese carico di formaggi rapinato a Verona e ritrovato nei pressi di Montalenghe. D colpo è avvenuto nella notte fra l'il e il 12 febbraio sulla Serenissima. L'autista. Jean Paul Michon, 22 anni, era fermo su una piazzola. quando e stato aggredito da cinque individui mascherati che sono fuggiti con l'autoarticolato. D carico era composto da 412 forme di formaggio «Conte» per un valore di circa 160 milioni. Da quella notte, del grosso mezzo si sono perse le tracce. I carabinieri di San Giorgio e Ivrea lo hanno ritrovato nel magazzino di una vecchia fornace in località Faschetto. Come Salvatore Attisano entri nella vicenda lo dovrà stabilire il magistrato che. ieri pomeriggio, ha interrogato in carcere l'assicuratore alla presenza dell'avv. Coda. Quello dei «T'ir» è uno dei traffici più redditizi e meno risclùosi per la malavita che trae centinaia dì milioni da questi furti. Esistono bande organizzate che gestiscono in modo quasi manageriale questa attività: c'è chi si occupa del furto, chi del trasporto e chi «piazza- la merce. * Armando Piazza e Salvatore Rossetto, entrambi diciannovenni di Pinerolo, sono stati arrestati dai carabinieri per rapina. I due, nel mese di gennaio, avrebbero bloccato due giovani su una motoretta e li avrebbero derubati della benzina e di alcuni oggetti personali. + Battista Salussolia, 60 anni, arciprete di Agliè, ha denunciato ai carabinieri che i ladri, nella notte fra l'il e il 12, sono entrati nella chiesa della Beata Vergine delle Nevi, rubando quattro angeli portacandele in legno, alti 1 metro, per un valore di circa 2 milioni e mezzo. * Ignoti malviventi si sono introdotti la notte scorsa nelle aule della scuola elementare Olivetti di viale della Liberazione a Ivrea. Dopo aver messo tutto a soqquadro si sono impadroniti di un registratore e un proiettore per diapositive. Il furto è stato denunciato dal segre-' tarlo del secondo circolo didattico Giampiero Mdonna, 27 anni, di Castellamonte. * I ladri dopo avere scardinato la porta d'ingresso dell'alloggio di Claudio Mariani, 26 anni, Ivrea, corso Massimo d'Azeglio 58, si sono impadroniti di oggetti in oro e denaro per un valore di 3 milioni.

Persone citate: Battista Salussolia, Claudio Mariani, Jean Paul, Salvatore Attisano, Salvatore Rossetto