In Borsa scambi più attivi (+ 0,47%)

In Borsa scambi più attivi (+ 0,47%) In Borsa scambi più attivi (+ 0,47%) MILANO — Chiusure leggermente irregolari con scambi un po' più attivi. Il mercato ha iniziato le operazioni di chiusura della liquidazione di febbraio (ieri si è svolta la risposta premi che ha visto un buon ritiro delle partite prenotate) con una intonazione resistente grazie anche a qualche sostegno operato sui titoli dei vari gruppi e su alcuni valori primari. L'indice è passato da 44.75 a 44,96. La riunione, iniziata su basi abbastanza stabili, ha denunciato in seguito una moderata irregolarità di riflesso anche alle ultime sistemazioni in vista dei riporti di domani. Generalmente, tuttavia, le oscillazioni nei due sensi sono risultate abbastanza contenute rispetto alla chi usura di mercoledì. Tra i pochi movimenti di rilievo da segnalare i progressi messi a segno dalle Iniz. Edilizia ( + 6,1%), dalle Isvim ( + 4,3%). Perlier ( + 3%). Ancora cedenti le Superpila (—4.1%) e calme le Sai (—2.4%), Saffa e Aedes (—2,1%,), Agricola (—2%), Cascami (—1,9%). Ancora in assestamento le Gim. Fond. Vita, Pirellina, Toro, Credito Italiano, mentre gli altri bancari sono apparsi resistenti. Tra i titoli primari sono finite su basi più calme le Olivetti e Bastogi. Resistenti le Fiat e Generali e migliori le Italcementi ( + 1,5%) e Invest ( + 1,6%). Da segnalare poi il consistente rialzo delle Centrale ( + 4,6%) che attraverso vivaci scambi si sono portate a quota 9000 mentre le Ifi hanno toccato quota 2600 (+4%). Attività in ulteriore diminuzione nel reddito fisso; i prezzi comunque risultano abbastanza equilibrati sia sui Bt e Cct che sul resto della quota. E mercato azionario a Torino nella prima riunione della chiù-, sura dei conti di febbraio è apparso discretamente resistente e vivace. Migliori i Finanziari e gli Assicurativi. I premi sono stati ritirati al 60% ; abbandonati quelli stipulati in Viscosa e Bastogi. Titoli locali resistenti. Reddito fisso debole.

Persone citate: Agricola

Luoghi citati: Milano, Torino