Borsa col polso debole (-1,39%)

Borsa col polso debole (-1,39%) Borsa col polso debole (-1,39%) MILANO — Chiusura cedente con scambi in diminuzione. Il mercato che inizialmente appariva resistente, tranne che su Bastogi, Pirellina. Clga e qualche altro, è andato man mano Indebolendosi per l'afflusso di realizzi in vista della chiusura della liquidazione di febbraio ed in parte per il comportamento delle Bastogi. Le offerte seppur non troppo voluminose, hanno costretto gran parte della quota sul minimi con perdite di un certo rilievo su diversi valori recentemente più speculati. In particolare le Bastogi, scarsamente assorbite, hanno perso il 4,6%. le Miralanza il 4,4%, Finsider il 4,3%. Pirellina il 4,1%. Dal 3 al 3.6% hanno ceduto le Trenno. Eridania, Trafilerie, Cascami e Toro prlv.. mentre quelle ord. hanno ceduto in misura minore. Dal 2 a circa il 3% hanno perso poi le Ciga, le due Italcementi, Centrale. Saffa e Aedes. Tra 1 titoli pilota resistenti le Fiat, Snia Viscosa e le due Olivetti, mentre le Generali hanno ceduto insieme alle Mediobanca l'l,4%, le Ras l'l,6% e le MontedisonquaslU2%. Ancora in denaro con consistenti progressi le Olcese (+10,8%), Ausonia (+7,8%). alcuni titoli minori (Finrex, Terme Acqui e Binda), le Cantoni (+3,6%),Breda(+3,5%). In contenuto recupero le Pozzi Glnori e le Invest (+1,3%). Su basi resistenti sono finite inoltre le due Burgo, Fond. Vita. Gim. Comit e le Liquigas. La settimana è Iniziata a Torino con la Borsa che ha registrato una Inversione di tendenza rispetto alle chiusure di venerdì. Deboli assicurativi e bancari. Progressi per alcuni finanziari in particolare per le Ifil. Contrastati 1 valori locali. Reddito fisso poco attivo, ma stabile. Chiusure: Liquigas risp. 20; Pozzi Ginori risp. 105; Saffa risp. 6700. Tota/i della giornata: Titoli di Stato 20.000.000; Azioni 374.600 per un valore di L. 128.730.750. Base 1938 = 1

Persone citate: Binda, Pozzi Ginori, Tota

Luoghi citati: Ausonia, Milano, Torino