Il ministro Sarti annuncia aumenti per i sottufficiali

Il ministro Sarti annuncia aumenti per i sottufficiali Il ministro Sarti annuncia aumenti per i sottufficiali SAN CANDIDO — -L'impegno del ministero della Difesa e mio. confortato nei giorni scorsi anche dal ministro del Tesoro Pandolfi è quello di giungere quanto prima al necessario varo delle nuove norme riguardanti la carriera e le retribuzioni dei sottufficiali». Lo ha affermato, conversando con i giornalisti, il ministro della Difesa Adolfo Sarti che ha visitato ieri a San Candido, in Alto Adige, le truppe alpine impegnate nei campionati sciistici militari, presenti anche reparti francesi, inglesi, statunitensi e della Repubblica Federale tedesca. A San Candido, ospite del quarto corpo d'armata alpino. Sarti ha ricevuto anche la visita di cortesia del presidente della giunta provinciale altoatesina Silvius Magnago. mentre e stato festeggiato dagli alpini e dalle popolazioni Conversando con i giornalisti il ministro ha anche detto: -Altro impegno importante è quello di darci strumenti e at trezzuture capaci di esercitare dissuasioni credibili nell'interesse della pace e del necessario equilibrio dei blocchi. Non anticipo per ora delle cifre e nel'e commissioni Difesa ho già trovato disponibilità e comprensione del problema». Parole di apprezzamento il ministro ha poi avuto per le prossime elezioni degli orga nismi rappresentativi delle sercito previsti dal nuovo re golainento militare: «S'i trat ta di elezioni che coinvolgono 200 mila persone, che costituiscono un fatto di democrazia Non temiamo una "politicizzazione "di queste elezioni che avvengono anche in altri Pae si. convinti che si tratti di una cosa seria.

Persone citate: Adolfo Sarti, Sarti, Silvius Magnago

Luoghi citati: Repubblica Federale Tedesca, San Candido