Cane azzanna il bandito che minaccia il padrone

Cane azzanna il bandito che minaccia il padrone Cane azzanna il bandito che minaccia il padrone «Appena ha visto die mi minacciavano con la rivoltella, gli è balzato addosso. Sono dovuti scappare. Gli hanno sparato 7 colpi, ma ha continuato ad inseguirli nei prati. Non so come me la sarei cavata sema di lui». Luigi Gallina. 55 anni, via Lanzo 82. abbraccia Lupo, un pastore tedesco di 4 anni, che l'altra sera ha messo in fuga due rapinatori che lo hanno aggredito e deru- bato di 850 mila lire, nel suo distributore di benzina di corso Grosseto 350. Gallina è un personaggio. A Madonna di Campagna lo conoscono tutti, anche perché presidente della bocciofila «Colombo» di via Sansovino 245 55. Quando è nel suo chiosco di benzinaio Lupo fa buona guardia in compagnia di Billy. un foxterrier di pochi mesi, che Gallina ha raccolto in giro. Tra quest'uomo e Lupo vi è una storia segreta, di affetti reciproci. Lupo gli fu rubato il primo gennaio e solo dopo una decina di giorni lo ritrovò a Pino Torinese. «Non speravo più —racconta Gallina — invece una donna mi telefonò e cosi andai a recuperarlo. Povera bestia. Com'era contenta. Ed io avevo ritrovato un amico». E cosi l'altra sera Lupo ha voluto ricambiare. Non ha avuto un attimo di esitazione a scagliarsi sul bandito che teneva la pistola contro la gola del suo padrone. E' riuscito a farlo fuggire assieme al complice, rischiando di essere ammazzato. Luigi Gallina abbraccia il pastore tedesco clic l'ha salvato

Persone citate: Cane, Gallina, Luigi Gallina

Luoghi citati: Pino Torinese