Borsa, modesto progresso: +0,31%

Borsa, modesto progresso: +0,31% Borsa, modesto progresso: +0,31% MILANO — Il mercato borsistico ha iniziato la settimana con disposizioni abbastanza buone anche se in chiusura non sempre sono stati conservati i progressi dell'apertura, per il rarefarsi della domanda. Tutta' via. anche se le chiusure risultano spesso sui minimi, numerosi valori conservano consistenti progressi rispetto a venerdì scorso. A parte alcuni valori particolari come le Profing (che con un alterno andamento ieri hanno guadagnato il 17.6%), le Brioschi (+8.2%) e Liquigas (+7,6%), consistenti migliorie hanno denunciato le due Viscosa (+8.7% il titolo privilegiato e +5.4% quello ordinario), nella speranza di un prossimo avvio del consorzio di risanamento. Ancora in vivace progresso le Perlier ed Ilssa Viola (+6.4%). le Falk (+5,7%), Sifa (+5.2%). Stampati (+4,7%). Di poco migliori i titoli primari con le Olivetti in vivace denaro nel dopoborsa e stazionarie le Bastogi. Italcementi ed i bancari. Su basi inferiori a venerdì sono finite le Farmitalia-Carlo Erba priv. (—5,1%); le Pacchetti (— 3,3%). Smi Metalli (— 3%) e le Credito Varesino. Finsider. Gilardlni, Credito Italiano che hanno ceduto attorno al 2%. Il reddito fisso è apparso tendenzialmente calmo con scambi ridotti. L'indice ha guadagnato lo 0.31% passando da 45,39 a 45,53. . A Torino 11 mercato azionario nella prima riunione della settimana ha consolidato le posizioni raggiunte sviluppando per alcuni settori ulteriormente le trame operative.

Persone citate: Carlo Erba

Luoghi citati: Milano, Torino