Il giovane omicida di Nichelino è conosciuto nel giro della droga?

Il giovane omicida di Nichelino è conosciuto nel giro della droga? Il giovane omicida di Nichelino è conosciuto nel giro della droga? Le indagini dei carabinieri di Moncalieri sull'omicidio di venerdì sera a Nichelino si presentano oltremodo difficili. L'assassino di Dante Torresani, l'operalo cinquantanovenne colpito a morte durante una rapina In un negozio di commestibili, è incensurato e la presenza delle sue impronte sull'arma del delitto non può essere utile alla sua identificazione. Una traccia che potrebbe dare risultati la si potrebbe forse trovare nell'ambiente della droga che nelle ultime settimane è stato al centro di drammatici fatti di cro-> naca. La guerra sanguinosa scoppiata nell'ambiente dei trafficanti ha avuto, come conseguenza, la diminuzione della 'merce» sul mercato e un ulteriore aumento del prezzo che mette evidentemente in difficoltà 1 tossicomani. I regolamenti di conti fra trafficanti e gli arresti compiuti in questi giorni hanno coinciso, infatti, con Tappa- rlre di un fenomeno delinquenziale abbastanza nuovo: la mini-rapina. Tra sabato scorso e il precedente, sono state prese di mira ben undici pettinatrici. In alcuni esercizi i rapinatori sono entrati armati di pistola, facendosi consegnare il denaro. In qualche altro 1 banditi si sono limitati ad arraffare una pelliccia dall'attaccapanni e a fuggire. Si tratta di 'Colpi» che fruttano poco: ma è quanto basta per comprare una dose di droga. Anche la rapina al negozio di commestibili di Nichelino si sarebbe conclusa con un modesto danno economico se la tragedia non si fosse presentata all'improvviso. Un colpo partito da una pistola impugnata da mani tremanti ha messo fine alla vita del padre di sei figli. La legge sulla droga, cosi com'è oggi, si è rivelata Incapace di risolvere un problema che ha profonde radici sociali. I giovani che ne sono vittime non esitano a compiere delitti per procurarsi la dose necessaria. In tal modo non si fa che allungare la lista del criminali. Aggiungendo a quelli che compiono il crimine per scelta, quelli che lo compiono per' necessità. I funerali di Dante Torresani si svolgeranno oggi pomeriggio.

Persone citate: Dante Torresani, Tappa

Luoghi citati: Moncalieri, Nichelino