Una montagna di regali al nostro Carnevale dei bimbi

Una montagna di regali al nostro Carnevale dei bimbi La festa Stampa Sera-Radio Montecarlo Una montagna di regali al nostro Carnevale dei bimbi In piazza Vittorio sono spuntate all'Improvviso giostre ed otto volanti: slamo proprio a Carnevale. Un periodo atteso particolarmente dai bambini, ed è ovvio che «Stampa Sera» non poteva mancare neppure quest'anno ad un appuntamento che è diventato tradizionale: per la terza volta organizzeremo 11 Carnevale dei Bambini, in piazza San Carlo. La data prescelta è sabato grasso, che quest'anno cade il 16 febbraio. Non c'è molto tempo a disposizione, ma possiamo assicurare che la nostra organizzazione si è già mossa. In piazza San Carlo quel pomeriggio avremo il grande palco-teatro di Radio Montecarlo, che con noi partecipa all'iniziativa per i bambini torinesi: sul palco 1 principali cantanti ed animatori portati da Radio Montecarlo, più attori torinesi, più gruppi folcloristici che hanno promesso l'Intervento da ogni parte della Regione. Ci saranno anche Gianduja e consorte e lo stuolo delle Glacomette: senza di loro la festa non sarebbe campleta. In piazza avremo pure giganteschi pupazzi a colori, alti sette od otto metri, creati dal pittore Geninetti: Goldrake ed Actarus, Remi e Heidl e Ufo Robot. In più, e sarà una sorpresa, decorazioni mobili, oscillanti al vento, appese ai fili tra l'uno e l'altro lampione. Per fare la festa completa occorrono doni, e questi, grazie alla generosità di molte ditte, non mancheranno: .Birichln» ha promesso montagne di arance; la ditta Gilber montagne di biscotti; sacchi di caramelle Ferrerò saranno distribuite durante il percorso della sfilata. Scatole di biscotti verranno lanciate dal Drink Shop Center di Rivoli, che sarà presente con uno spettacoloso «tiro a quattro». Altra sorpresa: la casa editrice Alfa Grafiche distribuirà gratuitamente migliaia di «libri gialli» per bambini: una singolare tre vata editoriale, che non mancherà di destare interesse. Abbiamo pensato di proteggere il banco di distribuzione con robuste transenne, in modo da evitare un assalto troppo massiccio. Sarà opportuno aggiungere a questo punto che, come sempre, gli omaggi andranno soltanto ai piccoli in maschera. Per citare tutti coloro che ci danno una mano, aggiungiamo 1 nomi del Molllflcio Conte, del colorificio Bianco e Marzano, della ditta Virigllo: hanno fornito generosamente materiale ed attrezzature tecniche per le decorazioni In piazza San Carlo. Daremo altri particolari, ma fin d'ora avvertiamo che l'ammassamento del gruppi per la sfilata sarà in piazza Castello, verso le quattordici di sabato 16 febbraio. Il percorso in via Roma sarà transennato a cura del Comune. In modo particolare sono invitate a partecipare le scuole; per dettagli possono rivolgersi al nostro Giornale, Ufficio promozione (tel. 65.68.322), oppure, per consigli sulle maschere allo studio Geninetti (tel. 531.854). Fare una bella maschera è facile, ma bisogna avere almeno un poco di esperienza: Geninetti è prodigo a tutti di consigli e di materiale, per esempio di carta Donati (offerta dalla ditta di parati) che si è rivelata ottima anche per fare maschere. Non solo la manifestazione, ma le varie fasi di preparazione saranno seguite da Tele Torino International, con una serie di trasmissioni.

Persone citate: Donati, Geninetti, Gilber, Marzano

Luoghi citati: Montecarlo, Rivoli, Torino