Contro la fame nel mondo

Contro la fame nel mondo Iniziativa del pr Contro la fame nel mondo Appoggiando le iniziative di Palmella e di Emma Bonino contro lo sterminio per fame nel mondo, anche il partito radicale piemontese ha dato inizio ieri ad un'azione di lotta non violenta consistente in un periodo di denutrizione. Per due mesi (fino al 30 marzo) 11 segretario Enzo Francone, il vice segretario Bruno e cinque membri della giunta (Nuccia Masala. Cristina Aiassa, Nicola Siano, Franco Torchio e Pino Bonino) si alimenteranno con mille calorie al giorno. Francone illustra cosi l'iniziativa: -E' un atto doveroso verso i 17 milioni di bambini sterminati nel mondo nel 79, durante l'anno internazionale del fanciullo. Chiederemo alla Regione, all'assessore allistrusione e al provveditore agli studi di promuovere nelle scuole una giornata dedicata a questo problema e allo svolgimento di un tema. Per una settimana anche la redazione piemontese della tersa rete è invitata a programmare informasioni e dibattiti sull'argomento». Anche le forze armate secondo Francone possono contribuire, inviando alimentari e tecnici, ad evitare lo sterminio per fame nei paesi sottosviluppati. In tal senso il pr prenderà altre tre iniziative: a) investire del problema il Consiglio di sicurezza dell'Onu; b) proclamare il «dolere di ingerenza» delle. Nazioni Unite; c) distribuire il 2% del prodotto nazionale lordo alla Fao. Da oggi Francone e i suoi compagni saranno sulle strade per invitare la gente a -vivere personalmente la situazione e la condizione di denutriti». -In un giorno, a Roma — dicono al pr torinese — 60 persone si sono unite ai nostri compagni». miiiiiiiiit iiiiiiiiiiiiiini Hit ■■■•■

Persone citate: Cristina Aiassa, Emma Bonino, Enzo Francone, Franco Torchio, Francone, Nicola Siano, Nuccia Masala, Pino Bonino

Luoghi citati: Roma