Materne, sciopero per il concorso?

Materne, sciopero per il concorso? Materne, sciopero per il concorso? In provveditorato si stanno concludendo le operazioni per il concorso riservato alle maestre delle materne statali (la prova scritta si svolgerà giovedì 7 febbraio). Le domande sono 4008. i posti 558, ma aumenteranno di un centinaio entro il prossimo settembre. Gli elenchi delle ammesse sono esposti nell'atrio di via Coazze 18. Le sedi sono: Sommeiller da Anna Abba a Elvira Cesarini: Galiteo Ferraris da Romana Cesario a Fulvia Gallo: Berti da Gabriella Gallo a A. Maria Marocco; D'Aseglio da M. Angela Marocco a Claudia Ponzp; Avo- gadro da Daniela Porcellato a Dìlva Zurra. Le lezioni, negli istituti sede di esame saranno sospese; anche le materne sospenderanno l'attività per consentire alle insegnanti di partecipare alla prova. Chiusi al pubblico anche gli uffici del provveditorato in via Coazze e della Ragioneria in via S. Francesco d'Assisi. All'orizzonte del concorso si addensano nubi nere: lo scritto è già stalo rinviato dal 16 gennaio al 7 febbraio perché sindacati e coordinamento lavoratori conteslano questa forma di reclutamento. Ora, concordi, chiedono il blocco. Cgil. Cisl e Uil, coordinamento, hanno indetto proprio per il 7 febbraio una giornata di sciopero. Il coordinamento ha pure organizzato una manifestazione di protesta davanti a tutte le sedi di esame. Spiega: -Il concorso non deve né adesso, né in futuro diventare la forma di reclutamento dei lavoratori della scuola. Dopo 180 giorni di servizio si deve passare in ruolo*. Per sollecitare la soluzione del problema che interes sa in modo particolare i precari attuali, ma anche i futuri insegnanti, si terrà un'assemblea I domani all'Avogadro

Persone citate: Anna Abba, Avogadro, D'aseglio, Daniela Porcellato, Elvira Cesarini, Fulvia Gallo, Gabriella Gallo, Galiteo Ferraris, M. Angela Marocco, Romana Cesario

Luoghi citati: A. Maria Marocco, Assisi