C'è Ossola in corsa al Banco di Napoli

C'è Ossola in corsa al Banco di Napoli Oggi, forse, una riunione decisiva C'è Ossola in corsa al Banco di Napoli DALLA REDAZIONE ROMANA ROMA — Il comitato per il credito e il risparmio si dovrebbe riunire domani per definire un secondo pacchetto di nomine bancarie. E' probabile che nella stessa riunione si proceda al rinnovo del vincolo di portafoglio delle banche. Tra le nomine in discussione, la presidenza del Banco di Napoli per la quale il candidato principale resta Rinaldo Ossola, ex ministro del Commercio estero ed ex direttore generale della Banca d'Italia. Per l'azienda di credito napoletana si continuano, peraltro, a fare i nomi anche di Gaetano Liccardo, vice presidente della Fime e di Enzo iustino presidente della locale Camera di commercio. Ogni tanto spunta fuori qualche altro nome, ma l'orientamento generale espresso e confermato da tutti i partiti, compresa la de (le sole opposizioni vengono da frange locali), è di dare al Banco di Napoli una presidenza al di sopra delle parti. Tra le altre nomine, c'è sempre la direzione generale della Banca Nazionale del Lavoro, per la quale ci sono parecchi candidati, salvo non si finisca per convincere l'attuale dimissionario direttore generale Alberto Ferrari a restare al suo posto ancora per un anno. Infine, la Cariplo. ma in questo caso non è emerso nulla di nuovo e si continuano a fare i nomi di Cesare Golfari, ex presidente della giunta regionale lombarda, e di Camillo Ferrari, attuale vice presidente.

Persone citate: Alberto Ferrari, Camillo Ferrari, Cesare Golfari, Gaetano Liccardo, Rinaldo Ossola

Luoghi citati: Ossola, Roma