Pace scagiona Piperno «Trovai io il rifugio per Morucci e Faranda»

Pace scagiona Piperno «Trovai io il rifugio per Morucci e Faranda» Pace scagiona Piperno «Trovai io il rifugio per Morucci e Faranda» ROMA — Lanfranco Pace si occupò di trovare rifugi sicuri per Valerio Morucci e Adriana Faranda già dal gennaio '79, quando 1 due latitanti cercavano a Roma ospitalità. Fu Pace e non Piperno a procurargliela fin da allora e fu ancora lui a presentarli a Giuliana Conforto; nella abitazione della donna, in viale Giulio Cesare, Morucci e Faranda vennero arrestati 11 29 maggio successivo. Sarebbe stata Adriana Faranda a chiedere aiuto a Pace nei primi giorni di gennaio del '79 e una settimana dopo Pace trovò per loro una stanza nell'appartamento di un suo conoscente, Aurelio Candido. Questo è In sintesi quanto Lanfranco Pace ha raccontato al giudice istruttore Francesco Amato che ieri sera improvvisamente l'ha Interrogato nel carcere di Rebibbia per oltre un'ora. Il giudice era andato ad ascoltarlo per contestargli soltanto se fosse vero «che verso la fine del gennaio '79 avesse accompagnato Morucci e Faranda in casa di Aurelio Candido». Pace ha confermato la circostanza ed ha detto di averli presentati con 11 falso nome di «Enrico e Gabriella». Ha continuato a parlare, scagionando completamente Franco Piperno, finora accusato di essere stato 11 protagonista deH'«operaslone ricerca» dell'ultimo rifugio del due ex compagni. Ecco quanto ha detto LanSilvana Mazzocchi (Continua a pagina 7 In prima colonna)

Luoghi citati: Roma