Contromemoriale di una testimone sul caso Saronio

Contromemoriale di una testimone sul caso Saronio Contraddice le rivelazioni di Fioroni Contromemoriale di una testimone sul caso Saronio Il giudice Imposi malo ha interrogato ieri a Milano alcuni degli arrestati nel blitz natalizio MILANO — Al Palazzo di Giustizia è stata ascoltata dai sostituti promotori Carnevali e Michelini una testimone che avrebbe rivelato agli inquirenti una sua verità in relazione al sequestro e alla morte dell'lng. Carlo Saronio. n suo racconto, corredato da un memoriale, sarebbe nettamente diverso da quello fatto agli stessi giudici da Carlo Fioroni, il professorino rinchiuso nel carcere di Matera. La donna, di cui è stato impossibile conoscere l'identità, è stata accompagnata a deporre dall'avvocato Giuliano Spazzali, del collegio di difesa di Tom Negri e di altri arrestati sia del «7 aprile» sia del «21 dicembre». Il legale ha precisato che questa testimonianza non è il solo elemento1 che intende portare per ribaltare le accuse scaturite dalla confessione del «brigatista pentito» Fioroni. D magistrato romano Fernando Imposi mato è intanto venuto a Milano e ha interrogato, Ieri, cinque degli arrestati nell'inchiesta «21 dicembre». In relazione all'accusa di insurrezione armata con-, tro lo Stato che era formulata negli ordini di cattura. Imposimato ha sentito Franco Tommei. Silvana Marelli, Giorgio Raiteri. Oreste Strano ed Egidio Monf erdin. Tutti hanno ritenuto inutile ribadire la loro innocenza e si sono richiamati a quanto hanno già detto, ai primi dell'anno, ai magistrati milanesi. m.f.

Luoghi citati: Matera, Milano