Queste le nuove norme per veicoli a gasolio che vanno all'estero

Queste le nuove norme per veicoli a gasolio che vanno all'estero Queste le nuove norme per veicoli a gasolio che vanno all'estero ROMA — Il ministro delle Finanze. Reviglio. ha emanato disposizioni alle dogane per rendere più agevole ai conducenti di autoveicoli Dielsel il rispetto delle nuove norme sui quantitativi massimi di gasolio «esportabili» nei serbatoi degli automezzi (art. 16 del decreto-megge 30/12/'79 N. 660). Il meccanismo adottato a questo fine è illustrato in una nota diffusa ieri dal ministro delle Finanze. I conducenti di automezzi hanno facoltà — dice la noia —di dichiarare per iscritto, mediante compilazione di un apposito modulo, i quantitativi di gasolio contenuto nei serbatoi dell'automezzo all'atto dell'entrata nel territorio doganale dello stesso Stato. Le dogane pertanto consentiranno — prosegue la nota — l'esportazione del gasolio contenuto nei sebatoi degli automezzi in misura non superiore a quella risultatnte da tale dichiarazione scritta. A questo scopo, in attesa della predisposizione degli appositi modelli stampati, le dogane consentiranno la compilazione delle dichiarazioni scritte sul modello «V 2» in dotazione per il settore valutario, opportunamente adattato. Sui modelli vanno indicati i seguanti elementi: A Generalità, indirizzo e nazionalità del conducente. Estremi del passaporto o di altro documento valido. Quantitativo in litri del gasolio contenuto nel serbatoio dell'automezzo, indicato in lettere e cifre. Tipo di targa dell'automezzo. Generalità mezzo. e indirizzo del proprietario dell'auto-

Persone citate: Reviglio

Luoghi citati: Generalità, Roma