Un orefice reagisce tre banditi fuggono

Un orefice reagisce tre banditi fuggono Rapina fallita a Leumann L'uomo ha sorpreso i malviventi entrati armati - Rapinato titolare di un magazzino Una pausa per le feste di fine d'anno, poi la malavita è tornata a colpire. Le prime rapine dell'80 sono state compiute ieri in città alle 18 e nella prima periferia, alle 20. n primo assalto è avvenuto in via Sansovino 243/65, nel magazzino di Vincenzo D'Amato, 46 anni, via Campiglia 28. Il titolare stava parlando con un rappresentante. Olamplero Patrito, 37 anni, Castellamonte. quando sono arrivati i malviventi. «frano in due — ha raccontato il D'Amato alla polizia — uno imbracciava un fucile a canne mozze e l'altro un coltello. Entrambi avevano il volto coperto da passamontagna scuri». I rapinatori hanno rubato 500 mila lire dalle casse del deposito, l'anello del proprietario e il borsello del rappresentante che conteneva circa 70 mila lire. n secondo episodio poco prima delle 20 a Leumann, frazione di Collegno. Qui, nella gioielleria di corso Togliatti 3, i banditi — tre giovani armati — sono stati messi in fuga dalla pronta reazione del due titolari, Emma Morando, 53 anni e 11 marito Raul Rizzoli. 49 anni. L'uomo si è get-ato contro uno dei malviventi che. impauriti dall'Inaspettato gesto, hanno lasciato la gioielleria. Sono fuggiti su un'Aliena alla cui guida era una donna. Un orefice reagisce tre banditi fuggono

Persone citate: D'amato, Emma Morando, Leumann, Patrito, Raul Rizzoli, Vincenzo D'amato

Luoghi citati: Collegno