Gli anziani di Cenisia finalmente fanno festa

Gli anziani di Cenisia finalmente fanno festa Gli anziani di Cenisia finalmente fanno festa Gli anziani del quartiere Cenisia hanno organizzato per domani sera, nella sede della circoscrizione (via Vigone), una festa danzante a chiusura delle vacanze di Natale e Capodanno. Sarà per molti un'occasione per trascorrere alcune ore in compagnia di amici vecchi e nuovi. Nei giorni scorsi, 11 gruppo socialista della circoscrizione aveva polemizzato con giunta e presidente perché al gruppo anziani la sera di Capodanno non erano stati concessi 1 locali. In merito a questa polemica il presidente Morterra ha precisato che l'agibilità dei locali era resa impossibile dalla mancanza di personale di custodia. «Sto il custode, sia gli operatori del centro di incontro, sia l'anziano che abitualmente si occupa dei locali — ha detto Morterra — non erano disposti a lavorare la notte di fine anno. Lo avevano comunicati} parecchio tempo prima e non era quindi una novità che per quella sera sarebbe stato impossibile per la giunta concedere l'autorizzazione». Morterra ha aggiunto: -D'altronde occorre ricordare che la nostra sede è ospitata provvisoriamente nel complesso scolastico e che più volte i presidi delle scuole ci hanno diffidati dal lasciare i locali in mano ai cittadini senza la presenza del custode», n presidente ha quindi concluso: -Mi rammarico che i no-, stri anziani non abbiano potuto organizzare la loro festa; ma grazie al nostro interessamento e al fatto che l'amministrazione comunale ha autorizzato il custode ad effettuare le ore di lavoro straordinario sarà possibile per loro riunirsi domani».