Incendia il suo alloggio si uccide e gli trovano armi e circa 200 milioni

Incendia il suo alloggio si uccide e gli trovano armi e circa 200 milioni Giallo di Capodanno a Piacenza Incendia il suo alloggio si uccide e gli trovano armi e circa 200 milioni PIACENZA — Tragico modo di iniziare l'anno quello scelto da Franco Faggioli, 44 anni, abitante nel quartiere, residenziale di via Puccini 43, a Piacenza. Verso le 7 ha incendiato l'appartamento, si è sdraiato sul letto e si è sparato due colpi di pistola alla tempia, uccidendosi. Le fiamme hanno rischiato di mandare a fuoco l'Intero stabile, un palazzo di sette piani occupato da ventiquattro famiglie. Sono accorsi I vigili del fuoco, che hanno spento il rogo non senza difficoltà. Ci sono stati momenti di panico tra gli abitanti del palazzo, che hanno cercato scampo in strada temendo 11 peggio. Spento l'incendio, l'appartamento ha riservato altre inquietanti sorprese. Nella stanza del suicida, rimasta intatta, sono stati trovati, infatti, ben cinque pistole ed un mitra con una scorta di munizioni. Inoltre, in una scatola di cartone sono state rinvenute numerose banconote da 50 e 100 mila lire, per circa 200 milioni, stranamente tagliuzzate con un paio di forbici. Da dove proviene quel denaro? Perché le banconote sono state tagliate? Per rispondere a tutti gli interrogativi la polizia sta indagando. Intanto è stata fermata la moglie del suicida, Mariuccia Los!..- II.Faggioli è un pregiudicato e gli inquirenti non escludono l'ipotesi di una vendetta. L'uomo sarebbe stato ucciso da complici che, per cancellare ogni traccia del delitto, avrebbero poi incendiato l'appartamento.

Persone citate: Faggioli, Franco Faggioli, Mariuccia Los

Luoghi citati: Piacenza