Milano: sei morti in due incidenti

Milano: sei morti in due incidenti Le sciagure a Lodi e a Casarile Milano: sei morti in due incidenti MILANO — Sei persone sono morte in due incidenti stradali avvenuti in provincia di Milano. A Lodi un'auto si è schiantata contro un albero: tre giovani sono morti, un quarto è ricoverato in ospedale con prognosi riservata mentre il conducente se l'è cavata con lievi ferite. A Casarile, invece, in uno scontro frontale il bilancio è stato di tre vittime e di un ferito in condizioni disperate. A Lodi l'incidente è avvenuto verso le due in via Cadamosto ed ha coinvolto un gruppetto di cinque giovani lodigiani, due dei quali facevano parte di un piccolo complesso musicale, reduce da una «serata» in un ospedale di San Colombano al Lambro (Milano). Tutti erano a bordo di una «Ritmo » guidata da Luca Sangiorgi, di 18 anni. Improvvisamente, per cause che la polizia stradale sta cercando di accertare, l'auto ha sbandato e si è schiantata contro un albero. Nell'urto, che ha praticamente distrutto la «Ritmo», sono morti Roberto De Lorenzi, di 17 anni, Marcello Sapienza di 16 e Mario Senna di 32, tutti residenti a Lodi. Gianni Bolzani di 17 anni è stato invece ricoverato nell'ospedale di Lodi con prognosi riservatissima. L'unico ad avere riportato danni lievi nell'incidente è stato il conducente che i medici hanno giudicato guaribile in dieci giorni. L'incidente di Casarile è invece avvenuto nella serata di domenica. E' stato causato da uno scontro frontale fra una «Fìat 127» ed una «Giulia ». I due occupanti della « 127», marito e moglie, sono morti sul colpo. Si tratta di dementino Barili di 38 anni e Marisa Bongiorno di 35. Abitavano a Corsia) (Milano). Nella «Giulia» è morta Alfonsina di Salvo di 21 anni, originaria di Lucca Sicula (Agrigento) ma residente a Pavia. Era a fianco del conducente, Nunzio G angi di 25 anni, nativo di Bronte (Catania) ma abitante a Pavia. Gangi ha riportato gravissime ferite. All'ospedale di Pavia, i sanitari lo considerano in condizioni disperate.

Persone citate: Gianni Bolzani, Luca Sangiorgi, Marcello Sapienza, Mario Senna, Marisa Bongiorno, Nunzio G, Roberto De Lorenzi