Vane speranze di trovare viva la bambina rapita a Catania

Vane speranze di trovare viva la bambina rapita a Catania Disperato appello della madre: «Ridatemi la mia piccola» Vane speranze di trovare viva la bambina rapita a Catania CATANIA - Triste Natale in casa di Stefania Puglisi. la bambina di dieci anni misteriosamente scomparsa nella frazione San giovanni Galermo, la sera del 6 dicembre, mentre rincasava dall'abitazione della nonna: un tragitto di 50 metri. Tutte le ricerche fatte da polizia, carabinieri, vigili del fuoco e volontari, sono state inutili. In un primo momento si era pensato che Stafania si fosse avventurata per gioco in una delle grotte laviche della zona e fosse caduta in un anfratto rimanendovi bloccata. Tutte le grotte che ci sono in un raggio di mezzo chilometro sono state ispezionate senza risultato. Ora. a distanza di 21 giorni dalla scomparsa, c'è il sospetto che la bimba sia stata rapita da un bruto. Alcuni bambini della popolosa frazione hanno detto agli inquirenti che poche ore prima Stefania svanisse nel nulla, avevano notato uno sconosciuto su un auto bianca che li osservava mentre erano intenti a giocare nel grande cortile del complesso edilizio. Adesso più nessuno crede che Stefania sia ancora viva.La piccina quasi certamente deve essere stata uccisa e il suo corpo nascosto chissà dove. Una congettura agghiacciante che anche gli inquirenti sembrano condividere. L'unica a non voler credere a una ipotesi del genere, a sperare ancora, è Nuccia Puglisi, la madre di Stefania. La poveretta, che ha altri sei bambini, è certa che sua figlia è ancora viva, tenuta prigioniera, chissà da chi e perché. Prima di Natale ha lanciato allo sconosciuto rapitore un accorato appello attraverso un'emittente televisiva locale: «Se mi restituite mia figlia - ha detto fra le lacrime - farò finta di niente, che questa brutta storia non sia mai accaduta. Vi perdonerò per quello che avete fatto. Ridatemi la mia bambina, vi scongiuro. Siate buoni, è Natale». Era cosi certa che il rapitore l'avrebbe ascoltata che sotto l'alberello di Natale ha sistemato i regali per la figlioletta. Ma Stefania non è tornata.

Persone citate: Nuccia Puglisi, Stefania Puglisi

Luoghi citati: Catania