Stasera Gaznevada e Illimani

Stasera Gaznevada e Illimani Stasera Gaznevada e Illimani I Gaznevada — L'appuntamento proposto da Radio Città Futura, questa sera alla discoteca Studio 2 (ore 22) è di quelli sfiziosi. Arrivano per la prima volta a Torino i Gaznevada. Già fra i «demenziali» dell'area bolognese, assolutamente hard rock, sono l'unico gruppo italiano new wave conosciuto a livello nazionale. Fanno una musica con effetti ed effettacci, luci stroboscopiche e tutto il resto, e l'ascolto non è mal facile, per tutta la carica di provocazione che si portano dietro. Presenteranno il loro Lp Dressed to kill, ispirato al film di Brian De Palma, un po' rock, un po' spaziale, un po' da terrore. Dicono 1 Gaznevada: *Ahbìamo deciso dì autodistrìbuirlo dopo che il mercato ufficiale l'ha giudicato troppo poco commerciale per metterlo incircolazione». D'altra parte, al di là delle reali capacità, questo è un poco il destino delle bande italiane di rock: che l'ultimo sgangherato gruppo inglese riceve da noi accoglienze interessate, ma nessuno è mai «profeta in patria». Comunque i Gaznevada — cinque vispi ragazzacci che si divertono a prendere in giro il mito dello starsystem — compongono in inglese: «La nostra musica è troppo veloce per potersi adattare alla lingua italiana». Gli Intl Illimani - Il gruppo cileno degli Inti I.Umani canta stasera, alle 21,15, al Teatro Tenda del parco Lamarmora, nei pressi delle Nuove. Si esibisce in un concerto per la pace organizzato da Radioflash, Rta, Arci, Firn, Assessorato alla Cultura della Regione. L'Ingresso è di 3000 lire mentre in prevendita se ne pagano 3500. I biglietti in prevendita si possono acquistare presso Rock e Folk di via Urbano Rattazzi 4; Poma Dischi, via Monginevro 88, e Alverman a Ciriè via Matteotti 70.

Persone citate: Brian De Palma, Inti, Lamarmora, Poma Dischi, Radio Città Futura

Luoghi citati: Ciriè, Torino