Tutto pronto nelle stazioni invernali Arrivano i turisti, ma manca la neve

Tutto pronto nelle stazioni invernali Arrivano i turisti, ma manca la neve Tutto pronto nelle stazioni invernali Arrivano i turisti, ma manca la neve Gli albergatori non nascondono la loro preoccupazione: «E' il secondo anno di crisi» Passano i giorni e la paura aumenta. Sabato e domenica a Sauze d'Oulx arrivano le prime comitive d'inglesi, ma invece della neve troveranno un paesaggio brullo e arido. Gl'imprenditori turistici dei 12 Comuni della alta vai di Susa cominciano ad essere preoccupati. In tanta desolazione c'è un'isola felice: Claviere. dove nei giorni scorsi è nevicato. Qualche impianto di risalita potrà entrare in funzione. -E' come se d'estate il mare si prosciugasse — afferma Sincero Bergoin, albergatore di Sauze —. Una situazione simile non fa sperare niente di buono e crea un clima di smobilitazione-. La scorsa stagione la prima riiiit tiiiiii iii.iirii[iiiiii:iiiiii grande nevicata avvenne il 15 gennaio, per l'economia prevalentemente turistica dell'alta vai Susa fu un tardivo recupero. Le previsioni meteorologiche sono avverse e si teme un bis dell'anno scorso. Pare che per alcuni giorni non debba nevicare; il ciclo delle stagioni sembra mutato e l'aria mite dell'Oceano Atlantico tiene lontano l'inverno. Chi ha già preparato sci, scarponi, giacche a vento e ha cominciato la presciistica, dovrà aspettare ancora un bel po'. A giorni alterni sulle Alpi soffia vento o ci sono annuvolamenti. Ma neve ben poca. Al Sestriere ne sono caduti 10 centimetri, una spruzzata coreografica, niente più. Tutit 11 itiitiiiiiiiiiiiiiiritiirriiiiiiiiiiiiiiii to è pronto: impianti, scuola di sci, alberghi. Ma c'è il pericolo delle disdette massicce delle prenotazioni Lo spettro di una stagione negativa come quella trascorsa si aggira un po' ovunque. Nessuno vuole parlarne. Tutti dicono che un fatto come l'anno scorso non si può ripetere duejmnijiiseguito Centro Frassati — Oggi, alle 18. nell'Aula magna del Seminario in via XX Settembre 83, seconda lezione del corso di catechesi per adulti su : -Il senso della famiglia-. Tema dell'incontro sarà: «La catechesi sulla famiglia di Giovanni Paolo II-. Società medica — Domani, alle 11, nel salone del Maria Vittoria, conferenza della prof. Maria Sandrucci, sul tema: .Moderni aspetti della pubertà-. iiiiiiiiiii ) iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitiijiiiiiiiiiii

Persone citate: Bergoin, Frassati, Giovanni Paolo Ii, Maria Sandrucci

Luoghi citati: Claviere, Oulx, Sestriere, Susa