Forse oggi per II Lavoro incontro Rizzoli-Lanza definirà la cessione di Ferruccio Borio

Forse oggi per II Lavoro incontro Rizzoli-Lanza definirà la cessione Forse oggi per II Lavoro incontro Rizzoli-Lanza definirà la cessione DAL NOSTRO CORRISPONDENTE GENOVA — Il quotidiano II Lavoro sarà questa mattina in edicola e uscirà ancora per qualche giorno sotto l'.etichetta» del gruppo Rizzoli, con la firma di Ferruccio Borio. La situazione della testata è provvisoria, perché si debbono perfezionare. a quanto s'è appreso da fonte ufficiosa, le operazioni di passaggio dì proprietà dalla Rizzoli alla società genovese «Publieb» che ne è l'acquirente. Un incontro tra i responsabili della Rizzoli e della Publieb era fissato per ieri mattina a Milano, ma non è avvenuto: sembra che questa mattina sia previsto un incontro tra Cesare Lanza, che controlla il gruppo Publieb (che pubblica alcuni periodici liguri e controlla una emittente privata) e Angelo Rizzoli. I poligrafici e i giornalisti de II Lavoro — 140 in tutto — hanno trascorso le giornate di sabato, domenica e lunedì in estenuanti assemblee, alle quali ieri ha preso parte anche il segretario nazionale della Federazione della Stampa, Borsi. La situazione è ancora molto fluida, anche se l'editoregiornalista Cesare Lanza. che ha alle spalle un quindicennio di esperienze editoriali (è stato anche direttore de 17 Lavoro, due anni fa, nel periodo di interregno tra l'autogestione e l'acquisto da parte del gruppo Rizzoli) ha sinora offerto a tutti ampie garanzie di rilancio e continuità della testata. p.l.

Persone citate: Angelo Rizzoli, Borsi, Cesare Lanza, Lanza

Luoghi citati: Genova, Milano